Il messaggio pubblicitario come provocazione. Ma fino a che punto ci si può spingere? Alcuni casi pratici di shocking advertising. Contenuti spontanei o ADV? La “sottile” linea di demarcazione tra espressione di preferenze personali o vera e propria pubblicità: regole e consigli legali per un buon native advertising. Durante
...
l’intervento effettueremo, in particolare, una panoramica sullo stato dell’arte della normativa in materia di influencer marketing (sia italiana che estera) e con particolare riferimento ai social network.
Con il GDPR la trasparenza e la chiarezza delle comunicazioni dovranno essere alla base delle future attività di marketing per conquistare la fiducia dei clienti, sempre più interessati alla gestione dei propri dati. Nell'intervento forniremo tutte le indicazioni utili a capire come migliorare il rapporto con i propri clienti a seguito
I contest sono uno strumento di marketing in forte ascesa. Ormai si vedono nuovi concorsi ogni giorno. Ma conosciamo davvero le leggi che li disciplinano? E le regole specifiche previste da ciascun social?
In modo chiaro e esaustivo analizzeremo tutto quello che bisogna conoscere per proporre un contest vincente a norma di legge.
Un contratto scritto in modo chiaro è il presupposto di una buona relazione con il cliente: quali sono le clausole fondamentali e le trappole più insidiose?
Moderatore di sala
Simone Bonavita
15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 / Rimini Fiera
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta