Nel corso dello speech saranno illustrati 3 casi pratici sviluppati con strumenti low cost e grazie ai quali i team di digital marketing ed ecommerce di Benetton si sono resi indipendenti da IT e sviluppo nel prototipare, misurare e ottimizzare le proprie attività di lead acquisition (landing page ed exit intent popup), UX
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(collezionando i feedback degli utenti) e real time analytics (a favore del management).
Velasca è un brand di scarpe artigianali Made in Italy con DNA digitale che usa il web per comunicare e vendere direttamente al consumatore finale, saltando gli inutili passaggi intermedi della distribuzione tradizionale per proporre prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. Il caso presentato è sulla sfida di Velasca di creare
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un brand usando il web, unendo i numeri e la parte analitica del marketing digitale con la comunicazione emotiva e visuale di brand equity.
Le strategie fondamentali per avviare un e-commerce conoscendo i marketplace ed
arrivando al corporate site, costruendo un luogo virtuale accogliente e premuroso.
Uno sguardo al mondo curvy e a come il processo di acquisto si sia evoluto tra off e online. Un percorso che ha portato Fiorella Rubino a costruire un’esperienza omnicanale basata sul concetto di stile libero e shape diversity: nuove forme di digital storytelling e ingaggio della community si uniscono alla realizzazione di progetti
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speciali come My Way, la sua prima capsule interamente personalizzabile, in esclusiva online, con più di 1500 combinazioni
In questa presentazione verranno mostrate le ragioni che hanno portato alla personalizzazione dell'esperienza onsite in base alla sorgente di traffico e le strategie messe in atto per coglierne al meglio le opportunità. I dati sulle audience possono essere sfruttati non solo per inserzioni con messaggi mirati, ma anche per trasformare
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l'esperienza onsite rendendola più affine alle caratteristiche dell'audience acquisita.
Proemio sull'azienda, dalla fondazione del negozio all'internazionalità dell'ecosistema ecommerce. Segue poi l'organizzazione Digital interna, articolata nei vari team. Focus verticale sulla struttura analytics di LVR, rapporti con gli altri canali, casi di reportistica avanzata, di performance e ottimizzazione.Il fine è stato
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raggiungere risultati tangibili per far comprendere aziendalmente come le Analytics sono indispensabili in un business online, che di fatto in Italia non è mai così scontato.
Moderatore di sala
Stefano Susi
24 - 25 - 26 GIUGNO 2021 / Rimini&Online
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale
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