Gli interventi della sala
Digital Fashion


Sarà possibile accreditarsi all'evento a partire dalle ore 08:00. I lavori di ogni singola giornata, termineranno alle ore 19:00.



21 GIUGNO
11:50 - 12:30
Digital Fashion
Daniele

Semplificare, automatizzare e misurare attività e processi grazie alla Marketing Automation

Daniele Sghedoni
Benetton
Nel corso dello speech saranno illustrati 3 casi pratici sviluppati con strumenti low cost e grazie ai quali i team di digital marketing ed ecommerce di Benetton si sono resi indipendenti da IT e sviluppo nel prototipare, misurare e ottimizzare le proprie attività di lead acquisition (landing page ed exit intent popup), UX
... [more]
(collezionando i feedback degli utenti) e real time analytics (a favore del management).

21 GIUGNO
12:50 - 13:30
Digital Fashion
Enrico

Velasca, a better shoe brand

Enrico Casati
Velasca
Velasca è un brand di scarpe artigianali Made in Italy con DNA digitale che usa il web per comunicare e vendere direttamente al consumatore finale, saltando gli inutili passaggi intermedi della distribuzione tradizionale per proporre prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. Il caso presentato è sulla sfida di Velasca di creare
... [more]
un brand usando il web, unendo i numeri e la parte analitica del marketing digitale con la comunicazione emotiva e visuale di brand equity.

21 GIUGNO
13:50 - 14:30
Digital Fashion
Federica

Dare vita a un e-commerce fashion di successo

Federica Giussani
Julian Fashion
Le strategie fondamentali per avviare un e-commerce conoscendo i marketplace ed arrivando al corporate site, costruendo un luogo virtuale accogliente e premuroso.

21 GIUGNO
14:50 - 15:30
Digital Fashion
Simona

“Shaping the future”: Fiorella Rubino e l’approccio omnicanale al segmento curvy

Simona Biancalana
Miroglio Fashion
Uno sguardo al mondo curvy e a come il processo di acquisto si sia evoluto tra off e online. Un percorso che ha portato Fiorella Rubino a costruire un’esperienza omnicanale basata sul concetto di stile libero e shape diversity: nuove forme di digital storytelling e ingaggio della community si uniscono alla realizzazione di progetti
... [more]
speciali come My Way, la sua prima capsule interamente personalizzabile, in esclusiva online, con più di 1500 combinazioni

21 GIUGNO
17:10 - 17:50
Digital Fashion
Alberto

La personalizzazione dell'esperienza onsite in base alla sorgente di traffico

Alberto Toso
Lanieri
In questa presentazione verranno mostrate le ragioni che hanno portato alla personalizzazione dell'esperienza onsite in base alla sorgente di traffico e le strategie messe in atto per coglierne al meglio le opportunità. I dati sulle audience possono essere sfruttati non solo per inserzioni con messaggi mirati, ma anche per trasformare
... [more]
l'esperienza onsite rendendola più affine alle caratteristiche dell'audience acquisita.

21 GIUGNO
18:10 - 18:50
Digital Fashion
Stefano

Data eCommerce. Pianificare ed adottare strategie aziendali ascoltando le Analytics

Stefano Pietrella
LUISAVIAROMA.COM
Proemio sull'azienda, dalla fondazione del negozio all'internazionalità dell'ecosistema ecommerce. Segue poi l'organizzazione Digital interna, articolata nei vari team. Focus verticale sulla struttura analytics di LVR, rapporti con gli altri canali, casi di reportistica avanzata, di performance e ottimizzazione.Il fine è stato
... [more]
raggiungere risultati tangibili per far comprendere aziendalmente come le Analytics sono indispensabili in un business online, che di fatto in Italia non è mai così scontato.


Vuoi rimanere
aggiornato sull'edizione 2019?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni