Gli interventi della sala
Digital 4 PMI


Sarà possibile accreditarsi all'evento a partire dalle ore 08:00. I lavori di ogni singola giornata, termineranno alle ore 19:00.



Sala in collaborazione con

21 GIUGNO
11:50 - 12:30
Digital For PMI
Emanuele

Export e marketing digitale per PMI, come vendere all’estero, presentazione di un caso reale

Emanuele Ricci
Pro Export
Siamo in una fase in cui le PMI italiane guardano con maggiore interesse ai mercati esteri. Entrare in nuovi mercati è una sfida, il marketing digitale è un alleato imprescindibile per riuscire nell’impresa. In quest’intervento viene spiegato come creare e implementare una strategia per vendere all’estero, vedremo un caso reale
... [more]
di una PMI che ha utilizzato il web per entrare con successo in due nuovi mercati europei.

21 GIUGNO
12:50 - 13:30
Digital For PMI
Luca

Comunica (bene) e raccogli capitali online

Luca Cancellara
SiamoSoci
La raccolta online di capitali non può prescindere da un'adeguata un'attività di marketing. Ecco come le PMI e le loro agenzie di comunicazione devono prepararsi per una campagna di crowdfunding di successo.

21 GIUGNO
13:50 - 14:30
Digital For PMI
Francesco

Tra growth hacking e marketing integrato: strumenti e casi pratici aziendali

Francesco De Nobili
francescodenobili.it
Oggi le aziende si trovano in un momento storico particolare: non hanno mai avuto così tante opportunità di ottenere nuovi lead per trasformarli prima in nuovi clienti, poi in ambassador. Tuttavia queste opportunità appaiono spesso complicate per via dell’overload di informazioni, della moltitudine di dati da gestire e di strumenti
... [more]
da scegliere e da far funzionare al meglio. Vedremo allora come strutturare percorsi di marketing integrato, in modo ordinato ed efficace, cercando di coniugare i bisogni informativi del nostro target di riferimento. con gli stimoli emozionali per portare a risultati concreti in termini di vendite e gestione delle risorse impiegate.

21 GIUGNO
14:50 - 15:30
Digital For PMI
Paolo

Da Sun Tzu alla Web Analytics: Strategia Digitale Applicata

Paolo Monge
M.I.T. soluzioni Web per la PMI
Partendo dai 13 principi enunciati in "L'arte della Guerra" il più importante trattato di strategia militare di tutti i tempi, analizzeremo casi reali e relativi strumenti utilizzati, fino ad arrivare alla definizione di una strategia digitale semplice, utilizzabile fin da subito.

21 GIUGNO
17:10 - 17:50
Digital For PMI
Luca

Review Economy: tra Local Marketing, SEO e Branding

Luca Bove
Local Strategy
Come gestire al meglio le recensioni per migliorare la reputazione dando più fiducia ai clienti e ottenere più visite verso i propri siti web migliorando SEO (Local e Classica).

21 GIUGNO
18:10 - 18:50
Digital For PMI
Mauro

Soluzioni digitali a supporto del Team vendite

Mauro Lupi
DigitalBreak
Gli ambiti in cui il digitale aiuta il day-by-day di un commerciale in tutte le fasi del processo di vendita.


Vuoi rimanere
aggiornato sull'edizione 2019?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sul trattamento dei dati personali