Gli interventi della sala
Crowdfunding



Tutti gli interventi del 23 Giugno
23 Giugno
09:00 - 09:40
Crowdfunding
Rodolfo
Pre campagna, campagna e post campagna. Le tre fasi della campagna di Green Energy Storage, che ha raccolto oltre un milione di Euro. Un racconto attraverso le strategie adottate, le difficoltà affrontate ed i benefici ottenuti.

23 Giugno
10:00 - 10:40
Crowdfunding
Massimiliano

La rivoluzione del fundraising aziendale

Massimiliano Ceaglio
SiamoSoci
L'equity crowdfunding è un'opportunità di finanziamento e crescita societari, una soluzione dedicata a startup e a PMI sempre più diffusa. Il fundraising d'impresa oggi è digitale, semplice e veloce.

23 Giugno
13:30 - 14:10
Crowdfunding
Giovanni
in una campagna di crowdfunding il tema della valutazione della startup è assai delicato, perché una valutazione troppo bassa rischia di mandare la campagna in overfunding e di diluire eccessivamente i fondatori, mentre una troppo alta può portare dritti al fallimento della campagna. Per scegliere il pricing bisogna conoscere le
...
principali tecniche di valutazione e avere la capacità di analizzare il pricing di startup che operano nello stesso settore, finanziate da investitori istituzionali o dalla crowd. In questo speech illustreremo con semplicità le principali metodologie utilizzate nella pratica e le fonti da consultare per sapere cosa fanno gli altri.

23 Giugno
14:30 - 15:10
Crowdfunding
Alessandro
La comunità dei giocatori da tavolo conta milioni di persone mentre il crowdfunding è divampato. Idea e Comunicazione. Con un prodotto in pre realizzazione, strumenti di analisi e monitoraggio, si ascolta la community correggendo i punti deboli. Il crowdfunding è raccolta di denaro, branding e community management dove il
...
webmarketing è centrale. Tabula Games ha raccolto nelle ultime due campagne rispettivamente oltre 200k e oltre 300k.

23 Giugno
15:30 - 16:10
Crowdfunding
Alberto

Crowdfunding. Solo soldi o nuovi business model?

Alberto Giusti
European Crowdfunding Center
Quali sono i punti di forza di un fenomeno in continua espansione? Consigli utili e pratici su come pianificare una campagna di successo. Raggiungere i potenziali donatori Online tramite le strutturazione di una Strategia Digital integrata e la comprensione del valore del crowd. Approfondimento “Reward Based” e “Civiv
...
Crowdfunding”. Case Study del progetto "European Crowdfunding Center": creazione di un distretto Crowdfunding nella citta di Torino, tramite il supporto a soggetti del terzo settore nel finanziamento di progetti di innovazione sociale.

23 Giugno
16:30 - 17:10
Crowdfunding
Marco
Matteo

Moderatore di sala

Matteo Piselli
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni