Gli interventi della sala
Crowdfunding


Sarà possibile accreditarsi all'evento a partire dalle ore 08:00. I lavori di ogni singola giornata, termineranno alle ore 19:00.



Alcuni partner della sala

23 GIUGNO
09:00 - 09:40
Crowdfunding
Rodolfo

Come costruire una campagna di crowdfunding di successo: il caso Green Energy Storage

Rodolfo Pinto
Green Energy Storage
Pre campagna, campagna e post campagna. Le tre fasi della campagna di Green Energy Storage, che ha raccolto oltre un milione di Euro. Un racconto attraverso le strategie adottate, le difficoltà affrontate ed i benefici ottenuti.

23 GIUGNO
10:00 - 10:40
Crowdfunding
Massimiliano

La rivoluzione del fundraising aziendale

Massimiliano Ceaglio
SiamoSoci
L'equity crowdfunding è un'opportunità di finanziamento e crescita societari, una soluzione dedicata a startup e a PMI sempre più diffusa. Il fundraising d'impresa oggi è digitale, semplice e veloce.

23 GIUGNO
13:30 - 14:10
Crowdfunding
Giovanni

Il pricing della campagna, la premoney valuation che piace alla startup e agli investitori

Giovanni De Caro
Favilla
in una campagna di crowdfunding il tema della valutazione della startup è assai delicato, perché una valutazione troppo bassa rischia di mandare la campagna in overfunding e di diluire eccessivamente i fondatori, mentre una troppo alta può portare dritti al fallimento della campagna. Per scegliere il pricing bisogna conoscere le
... [more]
principali tecniche di valutazione e avere la capacità di analizzare il pricing di startup che operano nello stesso settore, finanziate da investitori istituzionali o dalla crowd. In questo speech illustreremo con semplicità le principali metodologie utilizzate nella pratica e le fonti da consultare per sapere cosa fanno gli altri.

23 GIUGNO
14:30 - 15:10
Crowdfunding
Alessandro

Vendere un gioco da tavolo partendo solo dalla sua idea, il crowdfunding ha cambiato le regole del “gioco”

Alessandro Veracchi
Evonove
La comunità dei giocatori da tavolo conta milioni di persone mentre il crowdfunding è divampato. Idea e Comunicazione. Con un prodotto in pre realizzazione, strumenti di analisi e monitoraggio, si ascolta la community correggendo i punti deboli. Il crowdfunding è raccolta di denaro, branding e community management dove il
... [more]
webmarketing è centrale. Tabula Games ha raccolto nelle ultime due campagne rispettivamente oltre 200k e oltre 300k.

23 GIUGNO
15:30 - 16:10
Crowdfunding
Alberto

Crowdfunding. Solo soldi o nuovi business model?

Alberto Giusti
European Crowdfunding Center
Quali sono i punti di forza di un fenomeno in continua espansione? Consigli utili e pratici su come pianificare una campagna di successo. Raggiungere i potenziali donatori Online tramite le strutturazione di una Strategia Digital integrata e la comprensione del valore del crowd. Approfondimento “Reward Based” e “Civiv
... [more]
Crowdfunding”. Case Study del progetto "European Crowdfunding Center": creazione di un distretto Crowdfunding nella citta di Torino, tramite il supporto a soggetti del terzo settore nel finanziamento di progetti di innovazione sociale.

23 GIUGNO
16:30 - 17:10
Crowdfunding
Marco

L'esperienza come fattore determinante per una buona strategia in un progetto di crowdfunding

Marco Martelli Calvelli
I ragazzi di Sipario onlus


Vuoi rimanere
aggiornato sull'edizione 2019?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sul trattamento dei dati personali