Gli interventi della sala
Content Marketing

durante la giornata del 23 Giugno



Tutti gli interventi del 21 Giugno
23 Giugno
09:00 - 09:40
Content Marketing
Christian
X3Energy si occupa di monitoraggio ed efficientamento energetico in ambito B2B per le PMI. Strategia: media mix per raccogliere lead con Social Media (Facebook e LinkedIn) e Content Marketing tramite un blog con "Guide agli sprechi". I lead, ingaggiati con cicli di nurturing (incrociando e-mail marketing e marketing automation), sono
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valutati con criteri di scoring dal reparto Sales. In ottica Omnichannel e Cross-Mediale è poi stato ideato l'X3 Energy Tour: eventi su Industria 4.0 e su Digital Transformation. Aziende finalizzate: 20%, consulenti per lo sviluppo del business: 50%. Un nuovo canale di acquisizione lead è stato attivato!

23 Giugno
10:00 - 10:40
Content Marketing
Filippo Diego

Non chiamiamo tutto storytelling

Filippo Giotto
Banca Mediolanum
Diego Valente
Banca Mediolanum
Ci piace tanto fare (e parlare di) branded content, content marketing, content in context, native advertising e via così, convinti di proporre narrazioni autentiche. I Brand ambiscono a essere rilevanti in un mondo fatto di persone interessate alle storie di altre persone; finché continueremo a raccontare i marchi con la testa
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dell'inserzionista senza domandarci quale valore vogliamo portare là fuori, avremo prodotto solamente altro rumore autoreferenziale. Come rivedere l'approccio e come ci abbiamo provato raccontando 101 storie di persone: #StorieDalGiro

23 Giugno
13:30 - 14:10
Content Marketing
Davide

Immagini VS Parole

Davide Bertozzi
Davide Bertozzi Studio
Oltre a scrivere bene, un bravo copywriter deve saper osservare, disegnare e andare oltre le parole. Deve litigare (sì, litigare) quotidianamente con un art director e rubargli qualche trucchetto del mestiere da applicare alle frasi, ai paragrafi e ad ogni spazio in cui c’è del testo da scrivere. In questo speech parleremo proprio di
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spazio, e pure di content design, scrittura creativa e architettura dell’informazione.

23 Giugno
14:30 - 15:10
Content Marketing
Marilea
Gli Internazionali BNL d’Italia sono tra gli eventi sportivi di punta nel nostro Paese: oltre 400.000 presenze fisiche e numeri da capogiro anche in ambito digital. Seduti sulle gradinate di marmo bianco del Pietrangeli o sul divano di casa, la content strategy targata Internazionali offre la possibilità di rimanere aggiornati su
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tutto ciò che accade in ogni angolo del Foro Italico. Dal 2015, anno dello sbarco sui social media, a oggi gli Internazionali BNL d’Italia si sono evoluti offrendo un’esperienza a 360 gradi. Non è quindi un caso che nel 2017 la strategia degli Internazionali BNL d’Italia abbia prodotto un’altra edizione da record: 57 milioni di visualizzazioni in soli 12 giorni.

23 Giugno
15:30 - 16:10
Content Marketing
Giorgio
Nell'immaginario collettivo la miglior forma di monetizzazione è l'advertising. Scopri invece, come il podcasting permetta di monetizzare i tuoi contenuti creativi in tanti modi differenti e allo stesso tempo redditizi, anche quando l'audience ha dimensioni tali da non destare l'interesse dei grandi network pubblicitari.

23 Giugno
16:30 - 17:10
Content Marketing
Antonio
In che modo un brand può migliorare la propria relazione con i propri Clienti? Grazie alla Content Intelligence, le aziende possono ottenere il massimo valore dai propri contenuti, riducendone le duplicazioni e le inefficienze nei processi di content management, assicurando la brand consistency dei messaggi sui molteplici canali,
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aumentando i tassi di engagement e di conversione grazie all'utilizzo dei dati generati dai contenuti. In questo speech parleremo anche del ruolo del Content Intelligence Manager, la nuova figura che aiuta marketers, digital officers e business decision makers a un progressiva evoluzione verso l'approccio Data Driven.

Elisabetta

Moderatore di sala

Elisabetta Saorin
19 - 20 - 21 NOVEMBRE 2020
RIMINI & ONLINE

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SCADONO IL 17 SETTEMBRE




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