Ristorante Pio's Life, Food and Friendship

Il cibo, l'ambiente e l'innovazione sociale al Web Marketing Festival 2018
I NUMERI del WMF 2023
+670
ESPOSITORI
+2.000
STARTUP e INVESTITORI
+60.000
PRESENZE
+89
PAESI
+100
STAGE
+1.000
SPEAKER
+150
CREATOR
+30
BAND e DJ
+130
OSPITI ISTITUZIONALI

“Pio’s: il progetto nato dall’amicizia”

Pio, Egidio e Cosmano sono amici d’infanzia e condividono il sogno di realizzare insieme un progetto d’impatto positivo per le persone che valorizzi, al contempo, la loro terra. Nel 2016 Pio si ammala gravemente e, purtroppo, non riesce a sconfiggere il tumore che lo ha colpito, lasciando il proprio sogno nelle mani dei due cari amici. Nel 2017 Egidio, negli anni divenuto un cuoco di livello, riesce a realizzare quel sogno e apre un ristorante in Australia che porta il nome dell’amico scomparso e che abbina la cultura culinaria made in Italy al rispetto dei principi green e, soprattutto, ad iniziative di carattere sociale. Nel 2018, Egidio e Cosmano, forti dell’amicizia che ancora li unisce, decidono di portare al Web Marketing Festival il sogno condiviso da ragazzi con Pio.

Apre al Web Marketing Festival il Pop-up restaurant Pio’s, un luogo dove il valore dell’amicizia, la passione per il buon cibo e per l’ambiente si incontrano e si uniscono alle iniziative del Festival dedicate alla social innovation.

Il ristorante, allestito all’interno dell’area espositiva, permetterà ai partecipanti di degustare una cucina di qualità e al contempo di contribuire alla campagna Charity 2018 del Web Marketing Festival.

Grazie al supporto concreto dei brand partner dell’iniziativa - come Gruppo Fini, Le Conserve della Nonna, Non Solo Buono, Legambiente, Fondazione FICO, Gnammo, Summertrade e Palacongressi di Rimini - infatti, il ricavato dall’attività del ristorante verrà devoluto al progetto di raccolta fondi per la lotta contro i tumori.

I PARTNER

Alcuni scatti dal Pop-up restaurant Pio’s al Festival 2018

13-14-15 GIUGNO 2024
BOLOGNAFIERE
WMF - We Make Future

Full Ticket in offerta
a 149€+iva
anziché 549€+iva