Il fenomeno delle Fake News ha conosciuto una rapida crescita e questo ha generato un impatto socio - economico trasversale a tutti i settori. Con l’obiettivo di contrastare la disinformazione online e risolvere il problema delle Fake News, il Web Marketing Festival, insieme a importanti player del mondo editoriale e imprenditoriale, ha dato vita a un Hackathon sul tema delle Fake News, svoltosi il 23 giugno all'interno del Palacongressi di Rimini.


I PROGETTI VINCITORI


1° classificato - team "Modigliani"

Il team ha presentato l’app LioTRUE, un gioco/quiz on line che consente agli utenti di identificare le notizie vere da quelle false. I premi vinti dal team:
  • Package SEMrush GURU per 1 anno del valore di 3359,40 euro
  • Voucher Keliweb in server dedicati del valore di 1500,00 euro
  • 1.500,00 euro in denaro messi a disposizione dal Web Marketing Festival


2° classificato - team "Napoleone"

Il team ha realizzato una piattaforma online a due livelli di validazione per cercare la verità delle news in poco tempo e con maggiore accuratezza di risultato. Il premio vinto dal team:
  • Package SEMrush GURU per 6 mesi del valore di 1199,70 euro


3° classificato - team "Cavallo di Troia"

Il team ha sviluppato un kit per studenti che fonde IoT, gamification e un algoritmo pensato per supervisionare i link condivisi e postati sui social media. Il premio vinto dal team:
  • Package SEMrush GURU per 3 mesi del valore di 599,85 euro

Alcuni momenti e premiazioni del Fake News Hackathon 2018



Alcuni dei partner dell'iniziativa



Vuoi rimanere
aggiornato sull'edizione 2019?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni
X