SOCIAL MEDIA CONTENT: come e quali contenuti creare sui social network per aumentare il tuo business

Valentina Turchetti
Valentina Turchetti

I social network servono solo a fare branding? È vero che su Facebook funzionano solo immagini di cani e gatti? È vero che su Linkedin è sufficiente esserci con alcuni dati sulla propria professione? Certo che no! Se vuoi davvero usare i social network per il business, devi sapere creare contenuti utili per il tuo target a seconda del canale scelto.

Durante questo workshop è stato possibile imparare a scrivere contenuti per i social: dalla ricerca delle idee all’implementazione pratica, studiando i 10 principali errori da non commettere mai.

Contenuti del workshop operativo:


- Listening: come mappare la rete per conoscere il proprio target (ricerca manuale e tool in real time);

- Content Curation: la ricerca e la selezione dei contenuti;

- Immagini: come usarne di efficaci senza essere un grafico (tool in real time);

- Il PED: cosa è e come si scrive un piano editoriale;

- Scrivere su Facebook, Twitter e Linkedin;

- Linkedin Pulse: come sfruttarlo al massimo nella propria strategia di web content;

- Facebook Ads vincente: il giusto mix tra strategia e contenuti (case studies);

- I 10 errori di web copywriting da non commettere mai.

23 GIUGNO
14:00 - 15:55
Workshop

Altri interventi nella sala Workshop


Marco

Experience Design Workshop

Marco Tagliavacche
Architecta
Francesco Acerbi
Architecta
Francesco Casale
Architecta
Luigi

Personal Branding

Luigi Centenaro
BigName
16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
WMF 2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni