Le tecnologie abilitanti per vendere davvero online

Marco Albonetti
Marco Albonetti

L’aumento di conversion rate nell’e-commerce passa per tanti fattori, la possibilità di trovare velocemente i prodotti cercati, attraverso una ricerca e navigazione efficaci è fondamentale ma è solo l’inizio.

La navigazione nel catalogo deve essere dinamica e personalizzata, un recommendation engine può, in modo completamente automatico, gestire le correlazioni product to product (per prodotti alternativi o correlati come gli accessori) e user to product (per creare una navigazione personalizzata).

Tanti sono i modi per portare l’utente alla scelta del prodotto giusto, esistono piattaforme di configurazione che attraverso semplici domande come quelle che potrebbe farti un commesso ti portano a ciò che stavi cercando.

Dal prezzo giusto alle recensioni on-site, al sistema di pagamento preferito vedremo alcune delle soluzioni per alzare il conversion rate.

23 GIUGNO
12:50 - 13:30
Strategia e Innovazione

Altri interventi nella sala Strategia e Innovazione


Massimo

Design thinking e strategia di marketing: il percorso, i metodi e il gioco di squadra

Massimo Azzolini
GialloCobalto
Irene Capatti
GialloCobalto
Alice

La misurazione del Drive to store nella GDO

Alice Morrone
Bricoman Italia
Chiara Strada
Simple Agency
Luca

Misurazione e valutazione omnicanale della Customer Experience

Luca Mascaro
Sketchin
Michela Perotti
Sketchin
16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
WMF 2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni