Email Marketing, errori, disiscrizioni, segnalazioni di abuso: come usare i segnali negativi per migliorare le performance!

Alessandro Morloi Grazioli
Alessandro Morloi Grazioli

Nell'analisi delle campagne di Email Marketing tendiamo sempre ad evidenziare i dati positivi, in termini di aperture e click, sorvolando spesso su quelli che sono gli indicatori negativi: errori, disiscrizioni, segnalazioni d'abuso, mancate aperture.
In questo intervento analizzeremo l'impatto che possono avere questi dati nelle nostre comunicazioni e nei rapporti con i filtri antispam: scopriremo quindi come modificare le nostre abitudini di invio per minimizzare l'effetto dei "kpi negativi" ottenendo una vera e propria inversione di tendenza.
Scopriremo quindi l'importanza dell'email marketing come marketing di relazione e impareremo a riconoscere i ritmi dei nostri contatti, alla ricerca del "rapporto perfetto", in grado di portare conversioni e fidelizzazione.

24 GIUGNO
14:45 - 15:25
Email Marketing

Altri interventi nella sala Email Marketing


16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive 
WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni