Come migliorare la relazione con i contatti e aumentare le vendite: casi pratici di Marketing Automation

Claudia Temeroli
Claudia Temeroli

Così come in tutto in web, anche nell'email marketing farsi leggere è sempre più difficile.

Per avere successo è determinante costruire messaggi puntuali, che raggiungano l’utente durante tutto il customer journey sia nel B2B che nel B2C.
L’email marketing automation non è solo una tecnologia, ma la capacità di disegnare processi che possano migliorare la customer experience a far percepire la comunicazione diretta come di valore.


Durante l'intervento vedremo esempi concreti di comunicazioni email e sms (welcome, post acquisto, win back, ecc.) disegnate su veri e propri workflow.

La marketing automation consente di creare scenari di possibili interazioni a partire dai dati, per comunicare in modo tempestivo e personalizzato.

I vantaggi sono indiscutibili: gestire un maggior numero di campagne con minori risorse, incrementare i tassi di conversione e vendere di più.
Scoprirete come disegnare un processo e migliorarlo sulla base dei risultati, passando dalla teoria all’azione, per creare progetti di valore.

24 GIUGNO
09:45 - 10:25
Email Marketing

Altri interventi nella sala Email Marketing


16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive 
WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni