Un modo diverso di raccontare la disabilità: dalla pagina Facebook all'evento live passando per il TEDx e il crowdfunding

Guido Marangoni
Guido Marangoni

Raccontare storie rimane uno degli strumenti più potenti per coinvolgere le persone anche, e soprattutto, nel mondo non-profit.

Farlo con leggerezza raccontando la disabilità senza prendersi troppo sul serio paradossalmente dona alla storia più autorevolezza e stimola la partecipazione.

Ripercorreremo questi primi due anni della pagina Facebook "Buone notizie secondo Anna" analizzando modalità e strategie adottate per creare una community nata attorno a una piccola bimba con la sindrome di Down con post che riescono a raggiungere milioni di persone.

Esamineremo alcune delle attività collaterali, spesso non convenzionali, ideate per coinvolgere i follower invitandoli attivamente alla creazione e partecipazione di un evento live con relativa raccolta fondi.

23 GIUGNO
17:30 - 18:10
No Profit

Altri interventi nella sala No Profit


Gabriele

L'ecosistema online di una campagna SMS Solidale

Gabriele Benedetti
Search On Media Group
Michela Lombardo
Search On Media Group
Giuseppe

Il contest come strumento di engagement per le no-profit

Giuseppe Tuttobene
Quattrolinee
Matteo Marcato
Quattrolinee
15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta


WMF 2023
a 89€+iva fino al 15/09

New! Ticket acquistabili anche in Bitcoin



Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni - Consensi