Gli interventi della sala
UX e Web Design



Tutti gli interventi del 24 Giugno
24 Giugno
09:00 - 09:40
UX e Web Design
Luca
Base
Pensi che il tuo pubblico non ti capisca e che dovresti ottenere molti più risultati? Forse hai un problema di offerta. Molte aziende (e professionisti) offrono ottimi servizi ma non riescono ad ottenere dagli utenti la fiducia necessaria per essere messi alla prova. Quando capita, nella maggior parte dei casi, il problema è nel modo
...
in cui si compone l'offerta o, per dirlo in altre parole, nella landing page. In questo speech vedremo 40 errori insidiosi in cui è facile cadere, anche con grande esperienza e conoscenza della materia. Hai voglia di metterti alla prova?

24 Giugno
09:45 - 10:25
UX e Web Design
Debora
Base
Come è possibile coinvolgere gli utenti a livello emozionale, motivarli a raggiungere degli obiettivi, al punto di trasformare il business e battere la concorrenza? Analizzando modelli per la progettazione della gamification vedremo come capovolgere azioni passive e poco interessanti in qualcosa di profondamente coinvolgente.

24 Giugno
14:00 - 14:40
UX e Web Design
Marco
Base
Una introduzione sui temi della UX e della Architettura dell'Informazione per capire perché al giorno d'oggi si inizia a parlarne cosi tanto e soprattutto perché sono cosi importanti. Un breve viaggio per scoprire l'importanza della progettazione incentrata sugli utenti e il suo valore per il business.

24 Giugno
14:45 - 15:25
UX e Web Design
Diego Fabio

Marketing Segmentation e Personas, metodi complementari

Diego Lavecchia
Altran
Fabio Nucatolo
Domino
Avanzato
Cosa accade quando Marketing Segmentation e Personas vengono considerati strumenti separati ed in conflitto tra loro? E quali sono, invece, i benefici che possiamo avere dall'uso complementare dei due metodi? Attraverso il racconto e l'analisi di un caso studio, vedremo come l'uno può trarre beneficio dall'altro, come possiamo guidare
...
il processo di creazione delle nostre Personas e quale impatto positivo questo può avere sul nostro prodotto/servizio.

24 Giugno
17:00 - 17:40
UX e Web Design
Francesco
Avanzato
Che cos'è il Design Thinking e perché può rivoluzionare la strategia di business delle aziende, aiutandole a soddisfare maggiormente le necessità dei vostri clienti! Il Design Thinking è un approccio all'innovazione incentrato sull'uomo che usa i toolkit del progettista per integrare le esigenze delle persone, le possibilità della
...
tecnologia e le esigenze del successo aziendale.

24 Giugno
17:45 - 18:25
UX e Web Design
Chiara Elena
Base
Si parla spesso di usabilità nel web ma questo argomento lo si può affrontare in un ottica di design legato a qualsiasi prodotto, servizio e sistema. Spesso ci si sofferma a progettare in base ai consigli di esperti di usabilità e non pensando a strategie di business legate alla progettazione. Come migliorare quindi l’esperienza
...
dell’utente tramite un metodo scientifico e che generi veramente un interesse per l’azienda? La progettazione che proponiamo mira a fondere l’esperienza dell’utente con i dati rilevati dall’uso degli stessi.

Marco

Moderatore di sala

Marco Tagliavacche
4 - 5 - 6 GIUGNO 2020 / RIMINI

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni