Il programma della sala
Tourism


23 GIUGNO
12:05
Tourism
Armando

Le 10 migliori strategie per vendere il tuo hotel online

Armando Travaglini
Digital Marketing Turistico
Avanzato
L'intervento analizza 10 migliori strategie per incrementare la visibilità online dell'hotel e disintermediare dalle OTA con consigli pratici ed operativi per distribuire al meglio il proprio prodotto turistico riducendo gli intermediari.
23 GIUGNO
12:50
Tourism
Samuela

Facebook per Hotel: 4 target per diversi interessi (Millennials, Bikes, Family e Business)

Samuela Conti
Bit Lounge
Base
In questo intervento vedremo come creare l'identikit di 4 Target: Millennials, Bikes, Family e Business. Scopriremo inoltre come aumentare l'engagement della pagina Facebook dell'Hotel comunicando con loro nel modo giusto.
23 GIUGNO
14:30
Tourism
Francesco

Lezioni di marketing digitale (e crossmediale!) prese a prestito dall'ospitalità Romagnola e pronte all'uso

Francesco Piersimoni
Adrias Online
Base
Hai mai notato in quante recensioni su Tripadvisor si legge che i turisti arrivano in Romagna aspettandosi la "tipica ospitalità romagnola"? Non è un caso, ma una conquista ottenuta negli anni. In questo intervento ti racconterò i punti forti dell'accoglienza romagnola e come applicarli in modo concreto alla tua strategia di web
... [more]
marketing turistico.
23 GIUGNO
15:15
Tourism
Arturo

Ritorno al futuro: quando l’hospitality web marketing è un viaggio nel tempo

Arturo Salerno
Studio Salerno
Avanzato
Il turismo non è solo tariffe, offerte, disponibilità, channel, booking engine. Il turismo è accoglienza, servizi, emozione, stupore, benessere. Quando il successo di una strategia di hotel internet marketing passa da un’analisi approfondita di chi eravamo, chi siamo e chi vogliamo essere. Un succo di idee, esempi, case history e
... [more]
nuove tendenze per vincere la sfida degli hotel indipendenti sui grandi colossi della distribuzione online. Partire da capo per arrivare a conquistare la propria clientela, senza perdere la propria l’identità di struttura ricettiva. Districhiamo la matassa facendo chiarezza su cosa, come e quando fare hospitality web marketing. Un viaggio nel tempo per arrivare al presente e accogliere il futuro.
23 GIUGNO
17:30
Tourism
Luca

Il turista, questo sconosciuto. Usare i dati per disegnare la Tourism Experience

Luca Caputo
Base
Quanto conosciamo delle abitudini di consumo dei nuovi viaggiatori e quanto di quelli che determineranno il futuro mercato turistico? L'intervento sottolinea l'importanza per operatori turistici e destinazioni di utilizzare i dati per politiche integrate di comunicazione e di costruzione della Tourism Experience. Si analizzeranno le
... [more]
potenzialità offerte dall'uso delle tecnologie per massimizzare i profitti, diminuire i costi delle mancate conversioni dirette e rafforzare la Brand Reputation.
23 GIUGNO
18:15
Tourism
Roberto

Tracciare il ROI delle attività di Web Marketing nel settore Alberghiero

Roberto Necci
Federalberghi Roma
Base
Elena Farinelli

Moderatore di sala

Elena Farinelli
© 2017 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via G. Oberdan, 28 - 40126 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sulla Privacy - Cookie Policy