SEO

Il Programma Formativo del WMF2017

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti saranno seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore, che mostreranno loro come mettere in pratica strategie e progetti di business.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 23 giugno

23 giugno
14:05 - 14:45
SEO

Come (non) comprare link per fini SEO

Corso di sopravvivenza per comprare link: essere consapevoli di quello che si fa, evitare acquisti inutili, minimizzare i rischi, massimizzare il risultato e vivere sereni con la coscienza sporca.
Enrico Altavilla
Enrico Altavilla
CEO Mindsoup   
23 giugno
14:50 - 15:30
SEO

Come migrare ad HTTPS un sito da 160.000.000 pagine viste al mese e vivere felici

Difficile raccontare in 30 minuti il lavoro di mesi, ma in questo case study sulla migrazione HTTPS di 3bmeteo.com vorrei condividere con voi le implicazioni di migrare un sito, che fa del motore di ricerca una fonte primaria e vitale di traffico, ma soprattutto le opportunità e le cose belle che questo porta. D’altronde è tutta una questione di approccio alle cose, e io, sono uno che vede tutto come una opportunità.
Andrea Pernici
Andrea Pernici
CTO di Search On Media Group   
23 giugno
16:30 - 17:10
SEO

Ecommerce SEO: Top Tips & Actions to Maximize your Growth

Learn how to target your SEO process to maximize conversions & profits of your ecommerce site: From actionable tips, to processes & tools.
Aleyda Solis
Aleyda Solis
International SEO Consultant & Founder @Orainti   
23 giugno
17:15 - 17:55
SEO

Analizzare il log del web server per finalità SEO

Impariamo ad analizzare il log del web server con strumenti semplici e alla portata di tutti, per ottenere informazioni utili alla SEO del nostro sito web. Durante il corso vedremo come abilitare il log in diversi webserver, scopriremo quali software utilizzare per analizzare i dati e soprattutto capiremo come ottimizzare il sito web per rendere la vita facile a Googlebot.
Giovanni Sacheli
Giovanni Sacheli
Consulente SEO e PPC @evemilano.com   
23 giugno
19:30 - 20:10
SEO

SEO e content marketing: alla tua azienda NON serve un blog!

L’apertura di un blog, tipico approccio al content marketing di molte aziende, si rivela spesso una scelta infelice. Questa sessione ti spiegherà dove molte aziende sbagliano, chiarirà l’impatto che Google Hummingbird ha avuto sul modo di concepire contenuti ottimizzati e illustrerà strategie alternative di content marketing tramite case history di successo.
Matteo Monari
Matteo Monari
23 giugno
20:15 - 20:55
SEO

Come migliorare SEO e BRAND di una Startup con i dati interni

Partendo da una serie di campagne di successo mostreremo come migliorare la performance SEO e la Brand awareness di una Startup. Durante la presentazione illustreremo diversi progetti di Online Marketing di Off-page e On-page con l’utilizzo di internal data, i rischi e i benefici che possono derivarne.
Massimo Monzio Compagnoni
Maria Spadaro
Massimo Monzio Compagnoni
Maria Spadaro

Gli interventi del 24 giugno