Piattaforme e Servizi

Il Programma Formativo del WMF2017

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti saranno seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore, che mostreranno loro come mettere in pratica strategie e progetti di business.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 23 giugno

23 giugno
14:05 - 14:45
Piattaforme e Servizi

Lead Nurturing & marketing Automation

1. Dalla lead generation al lead nurturing. Esempi di email nurturing, lead scoring e Marketing automation. Vantaggi e best practice. Lo sapevi che il 95% del tuo budget di marketing viene sprecato in: - conversazioni inutili tra Commerciali e Prospect durante il processo di acquisto; - lead che vengono passati troppo presto alla forza vendita; - operazioni manuali, e ripetitive a supporto di iniziative e campagne di marketing; - mancanza di un ciclo chiuso per misurare il marketing ROI. 2. Nuovi strumenti di lead acquisition: Transactionale
Valente
Chillau
Matteo Valente
Transactionale   
Marianna Chillau
Transactionale   
23 giugno
14:50 - 15:30
Piattaforme e Servizi

Come trasformare la buyer persona in cliente acquisito. Perché digitalizzare la propria rete clienti aiuta a convertire e allarga gli orizzonti del tuo business.

Quanto budget viene destinato ogni giorno sui social network per creare engagement e fare rete? E se vi dicessimo che una rete di contatti è già lì ad attendervi? Scoprite insieme a noi il nuovo alleato strategico con cui trasformare i vostri prospect in lead acquisiti, migliorare le performance del vostro lavoro e potenziare la vostra rete risparmiando tempo e denaro.
Ballotta
Alice Vichi
Massimo Ballotta
Uizzi   
Alice Vichi
23 giugno
16:30 - 17:10
Piattaforme e Servizi

Winning Google Shopping On Mobile

Oggigiorno é essenziale sfruttare al meglio Google Shopping sui dispositivi mobili; non si tratta di un qualcosa di "cool" bensí é qualcosa di fondamentale, Shopping Ads funzionano incredibilmente meglio rispetto ai Text Ads sul mobile ma ancora in pochi sanno come ottimizzare le campagne su questi dispositivi. Intendiamo quindi darvi dei suggerimenti per utilizzare tecniche di impostazione avanzate, con le quali avrete la possibilitá di ottenere il massimo dalla vostre campagne Shopping.
Michele Gallo
Michele Gallo
23 giugno
17:15 - 17:55
Piattaforme e Servizi

Esplora i Big Data per far crescere il tuo business online

IEM è un tool concepito e strutturato per offrire una visione globale ed affidabile di tutte le attività di Digital Marketing, in modo da poterle valutare con assoluta precisione e nel caso correggere per ottenere risultati migliori. Uno strumento sviluppato da chi gestisce numerosi portali e-commerce e canali social, conoscendo le problematiche esistenti sia in fase di analisi che di reportistica.
Lombardo
Liberato Strazzullo
Milite
Giuseppe Lombardo
Insem Spa   
Liberato Strazzullo
Germano Milite
Insem Spa   
23 giugno
19:30 - 20:10
Piattaforme e Servizi

Commerce Layer: la piattaforma ecommerce full-api pensata per la tua web agency

Commerce Layer è una piattaforma e-commerce interamente basata su API pensata per le agenzie e gli sviluppatori che vogliono realizzare progetti e-commerce di alto livello, mantenendo la massima flessibilità in termini di tecnologie utilizzate e presentazione dei contenuti. Gestione cataloghi con ricerca full-text e filtri avanzati, integrazione metodi di pagamento, spedizionieri, calcolo delle tasse ed evasione degli ordini sono solo alcune delle funzionalità esposte tramite la nostra API, interamente gestita in cloud ed offerta con un modello di business a consumo altamente accessibile e scalabile.
Filippo Conforti
Filippo Conforti
23 giugno
20:15 - 20:55
Piattaforme e Servizi

Keyword Research strategica con l'utilizzo di SEOZoom

Fare una buona keyword research è alla base del successo di una strategia SEO. Differenza tra keyword Informational e keyword transactional e come individuarle agevolmente con l'utilizzo di Keyword Infinity, il motore intelligente di keyword research di SEOZoom. Approfondimenti e strumenti per scoprire il Search Intent dei tuoi utenti per creare articoli di qualità che possano garantire traffico organico al tuo sito web.
Ivano Di Biasi
Ivano Di Biasi
CEO & Project Manager di SEOZoom   

Gli interventi del 24 giugno

24 giugno
11:00 - 11:40
Piattaforme e Servizi

Analisi di mercato con i Social Media

L’analisi di mercato permette di conoscere le opportunità e i problemi del mercato di interesse. Permette di sapere le caratteristiche delle persone da coinvolgere, in quale area geografica sono più o meno attive, cosa apprezzano dei prodotti e cosa no, cosa desiderano avere. Si analizzano i concorrenti, con i loro punti di forza e debolezza. Un’analisi fondamentale per ogni piano di web marketing. Nella conferenza vengono spiegate le tecniche di Social Media Mining per fare l’analisi di mercato con i Social Media, usando le funzioni delle principali piattaforme e servizi di terze parti.
Roberto Marmo
Roberto Marmo
Freelance   
24 giugno
11:45 - 12:25
Piattaforme e Servizi

SEO Internazionale: audit di siti multilingua con Visual SEO Studio

L'audit SEO di siti multilingua richiede una grande quantità di controlli incrociati: corretta implementazione dei tag hreflang, correttezza di eventuali redirect soggetti a lingua dell'utente, assicurarsi che i contenuti siano effettivamente nella lingua attesa… Vedremo come Visual SEO Studio assiste il SEO in tutte queste fasi migliorando la qualità del suo lavoro e facendogli risparmiare tempo.
Federico Sasso
Federico Sasso
24 giugno
16:00 - 16:40
Piattaforme e Servizi

1,10,100 report: come gestire analisi dei dati per clienti, colleghi e prospect senza impazzire

L'intervento prenderà in considerazione le migliori soluzioni sul mercato per la gestione integrata dei report mensili per i clienti. Saranno analizzati i principali strumenti per la creazione di report che aggregano e automatizzano la raccolta di dati provenienti da diverse sorgenti (Google Analytics, Google Adwords, Mailchimp, Facebook ecc...) ed uno strumento dedicato solo alle analisi per nuovi e potenziali clienti.
Francesca Sticca
Francesca Sticca
24 giugno
16:45 - 17:25
Piattaforme e Servizi

eCommerce services: piattaforma e outsourcing made in Italy

eCommerce.ms (managed services) fornisce servizi dedicati alle aziende, alle agenzie web e marketing. La piattaforma, sviluppata internamente, può essere fruita in versione freeware, hosted, virtual machine o cloud sia branded che white label. Ai clienti più strutturati eCommerce.ms può implementare, attraverso i moduli voip ed helpdesk un call center presso l’azienda o in outsourcing.
Marco Li Mandri
Marco Li Mandri
24 giugno
19:00 - 19:40
Piattaforme e Servizi

Case Study: Come ottimizzare una strategia SEO con la suite di SEMrush

Impostare una strategia SEO attraverso tutte le fasi principali può essere molte volte un’azione complessa. Vedremo grazie a una case study come applicare i fondamenti delle fasi strategiche tra il check della corretta implementazione dell’HTTPS, dall’analisi della concorrenza alle situazioni SEO tech che spesso sono difficili da comprendere. Infine creeremo una perfetta e veloce reportistica da condividere con il cliente o con i nostri colleghi.
Emanuele Arosio
Emanuele Arosio
Triboo Digitale   
24 giugno
19:45 - 20:25
Piattaforme e Servizi

The Signal, una piattaforma di diligent intelligence per monitorare le conversazioni online

Oggi, per fare una buona ed efficace attività di marketing è fondamentale ascoltare la rete, il monitoring delle keywords importanti per l'azienda, l'analisi delle conversazioni. The signal è una piattaforma che consente di fare ciò, organizzando e selezionando i big data utili, facile e intuitiva da utilizzare e mobile friendly.
Stefania Milo
Stefania Milo
Format communication