Il programma della sala
E-commerce


23 GIUGNO
12:05
E-commerce
Aysun
Intervento in Inglese.

Future of Search & SEO Featuring: Six blind men and an elephant

Aysun Akarsu
Search Datalogy
Avanzato
The present and future of Search and the role of data science to figure out SEO as a whole.
23 GIUGNO
12:50
E-commerce
Riccardo

Il ciclo di vita dell'e-commerce

Riccardo Mares
Studio Cappello
Base
Come affrontare l'analisi di un e-commerce: fattibilità, aspettative, analisi della concorrenza, analisi del comportamento utente, analisi della redditività, promozione. Insomma: vita, morte e miracoli di un e-commerce.
23 GIUGNO
14:30
E-commerce
Enrico

Vado all'estero, vado al massimo! Strategie di successo per internazionalizzare il tuo e-commerce

Enrico Falappa
Tun2U
Avanzato
Il mercato estero è da sempre terra di grandi opportunità ma suscita anche grandi paure. Per ottenere risultati bisogna seguire delle regole ed avere una valida strategia, quindi mettete da parte le vostre incertezze e vediamo insieme quali sono le strade da seguire e gli strumenti da portare nel nostro viaggio oltre confine.
23 GIUGNO
15:15
E-commerce
Francesco

Tecniche reali per aumentare il fatturato di un e-commerce

Francesco Fiore
Up Vision S.r.l.
Base
Troppo spesso nella gestione di un sito web di commercio elettronico mancano decisioni strategiche che sono alla base del corretto sviluppo di un business. L’errata o addirittura assente pianificazione delle attività porta a conseguenze a volte irreversibili: in questo mio intervento scopriremo come un e-commerce manager deve gestire
... [more]
le risorse investite affinché la sua attività generi costantemente profitto.
23 GIUGNO
17:30
E-commerce
Maurizio

Dalla SEO alla UX, come portare più visitatori al tuo e-commerce e convincerli ad acquistare

Maurizio Palermo
Bix sas
Base
Con tecniche SEO specifiche per il tuo eCommerce potrai portare più visitatori al tuo negozio online, ma solo attraverso la corretta applicazione di criteri di Usabilità e una coinvolgente User eXperience potrai convincerli ad acquistare i tuoi prodotti. Tecniche, trucchi e casi di successo.
23 GIUGNO
18:15
E-commerce
Roberto

Marketing nel post spedizione, opportunità da cogliere

Roberto Fumarola
qapla.it e b2commerce
Base
La fase più critica di un ordine online inizia quando il pacco viene spedito, questo perché il cliente vuole entrare in possesso il prima possibile degli articoli e perché è una fase gestita da terzi sulla quale il venditore ha scarso controllo. Il merchant può controllare la comunicazione in questo delicato passaggio e soprattutto
... [more]
può controllare la customer experience. Vediamo assieme come.
24 GIUGNO
09:00
E-commerce
Francesco

Prediction.io (Open Source): il Machine Learning per la creazione di raccomandazioni, personalizzazioni e suggerimenti dei prodotti per il vostro e-commerce

Francesco Fullone
Ideato
Avanzato
Al giorno d'oggi un sacco di siti web cercano di indovinare ciò che vorremmo: "libri raccomandati per voi", "Le persone a cui potresti piacere", etc. Suona familiare, non è vero? Ebbene, questa sessione è per voi! Nella prima parte di questo talk sarà introdotta la teoria dietro ai sistemi di raccomandazione, concentrandosi su
... [more]
algoritmi di filtraggio collaborativo (CR). Dopo di che faremo un tuffo in Prediction.io, una sistema di Machine Learning open source per creare sistemi di suggerimento, raccondando come usarlo per la personalizzazione, la raccomandazione ed il suggerimento di prodotti nel vostro ecommerce.
24 GIUGNO
09:45
E-commerce
Paolo Emanuela

Web Advertising & Fashion E-Commerce: come utilizzare Google e Facebook per far incontrare la persona giusta con il prodotto giusto

Paolo Ratto
TWOW
Emanuela Genovesi
TWOW
Avanzato
L'intervento si soffermerà su due aspetti cruciali legati all'attività di Web Marketing per la vendita online nel settore della moda: da un lato l'evoluzione della profilazione dinamica a seconda dei momenti del percorso d'acquisto e dall'altro gli automatismi legati ad un corretto utilizzo del catalogo prodotti collegato alle
... [more]
piattaforme pubblicitarie alla ricerca della performance.
24 GIUGNO
14:00
E-commerce
Giuseppe

Googlebot a zonzo in un e-commerce di grosse dimensioni

Giuseppe Pastore
Avanzato
Gli e-commerce, soprattutto quando molto grandi, sono terre attraenti ma potenzialmente infide per gli spider dei motori di ricerca. In questa sessione vedremo come assicurarci elevate performance SEO partendo dall'attenzione al crawling, perché senza crawling non c'è né indexing, né ranking (né party). Nel dettaglio tratterò: come
... [more]
assicurarsi che tutti i prodotti siano crawlabili, come migliorare il crawl demand e il crawl rate limit, come non sprecare budget di crawling su pagine inutili.
24 GIUGNO
14:45
E-commerce
Andrea

Aumenta le vendite mobile del tuo e-commerce grazie al neuromarketing

Andrea Saletti
Pronesis srl
Base
Migliorare il tasso di conversione di un e-commerce è sempre una sfida, specialmente se l'obiettivo è il segmento di pubblico mobile. Verrà mostrato (tramite case history reali) come impostare un'analisi di neuromarketing su mobile e che vantaggi può portare in termini di tempistiche sull'individuazione delle problematiche e delle
... [more]
loro soluzioni. Sarà possibile comprendere in maniera più chiara comportamento ed aspettativa di questo tipo di utenti; verrà suggerito un processo di individuazione degli psico profili target; verrà divulgata la metodologia per determinare interventi migliorativi su emozione, navigazione, motivazione e soprattutto... conversione.
24 GIUGNO
17:00
E-commerce
Roberto

Dal Lancio ai milioni di visite mese... e di Fatturato. Le Armi per l'attacco e la difesa nel mondo E-commerce

Roberto Pala
Queryo
Base
In una scalata al successo, sono tanti i gradini da percorrere e da mettere insieme per arrivare ad un progetto vincente. In questo intervento suggerimenti, strumenti, tool e verifiche per crescere e non subire la concorrenza o altre ciricità della rete.
24 GIUGNO
17:45
E-commerce
Matteo

Trappolytics: come Google Tag Manager può salvare il tuo e-commerce dalle insidiose (e costose) trappole di Google Analytics che azzoppano le tue conversioni

Matteo Zambon
In Risalto Srl
Avanzato
Sistemi pratici e #barbatrucchi per ottimizzare le macro (e micro) conversioni degli e-commerce, evitare gli inevitabili errori di tracciamento degli utenti su Analytics, far tornare i conti delle metriche e separare chi compra da chi guarda.
Andrea Spedale Luigi Cristiano

Moderatori di sala

Andrea Spedale Luigi Cristiano

PALACONGRESSI DI RIMINI 21, 22 e 23 Giugno 2018


Acquista il Festival ora e risparmia



Puoi avere 3 giorni a soli 99€



compra il biglietto
© 2017 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via G. Oberdan, 28 - 40126 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sulla Privacy - Cookie Policy