Il programma della sala
Content Marketing


24 GIUGNO
09:00
Content Marketing e Digital PR
Giada

La regia SEO di 3 case studies vincenti sul content marketing

Giada Birbitello
Optimize
Avanzato
Chi l'ha detto che i SEO non sanno occuparsi di content marketing di qualità? Optimize presenta le case studies di tre importanti players Travel & Finance che hanno integrato il content marketing nella loro strategia digitale, con risultati a volte inattesi. Scopriamo insieme metodi, strumenti e processi per incrementare la visibilità
... [more]
organica grazie alla sinergia tra SEO e branded content.
24 GIUGNO
09:45
Content Marketing e Digital PR
Federica

Content Marketing: un nuovo strumento per creare contenuti editoriali di qualità

Federica Calderoni
The Post Internazionale
Avanzato
Quando si parla di content marketing all’interno di una redazione giornalistica automaticamente ci si chiede se il legame tra qualità del contenuto e strategie di conversione sia davvero possibile. The Post Internazionale presenterà il suo case study evidenziando quelli che sono gli step da compiere affinché un sito di informazione
... [more]
possa strutturare una strategia di content marketing di successo senza inficiare la propria attendibilità e mantenendo invariato il livello di engagement del proprio pubblico di lettori.
24 GIUGNO
14:00
Content Marketing e Digital PR
Lars
Intervento in Inglese.

Customer journey: uno strumento strategico per conquistare i clienti

Lars Basche
Text100
Avanzato
Il customer journey è oggi uno strumento strategico e tra i più apprezzati dai professionisti del marketing. Ma cosa faresti se i clienti e i tuoi interlocutori non volessero “partire” con tour preconfezionati e standardizzati? Se volessero dunque viaggiare da soli, con i propri tempi e al proprio ritmo? Come assicurarti che i
... [more]
contenuti che stai condividendo siano rilevanti per ciascuna tappa di un percorso davvero personalizzato? Text100 presenta il suo nuovo concetto data based di customer journey che aiuta i marketing manager a pianificare percorsi efficaci e personalizzati come i clienti stessi desiderano, offrendo loro informazioni rilevanti e interessanti al momento giusto e nel luogo giusto.
24 GIUGNO
14:45
Content Marketing e Digital PR
Valentina

La strutturazione del giusto Tone of Voice

Valentina Falcinelli
Pennamontata
Base
Come trovare quello giusto per la propria azienda, con esempi e consigli per strutturare un manuale di TOV aziendale.
24 GIUGNO
17:00
Content Marketing e Digital PR
Alfonso Vittorio

La tecnica dietro la satira di Lercio

Alfonso Biondi
Lercio
Vittorio Lattanzi
Lercio
Base
Dall'idea alla battuta, dalla battuta alle fictional news in stile Lercio: un'imperdibile lezione di comicità e satira a cura di Alfonso Biondi e Vittorio Lattanzi, due autori di Lercio.it inseriti da People nella top 10 degli uomini più sexy del pianeta.
24 GIUGNO
17:45
Content Marketing e Digital PR
Roberta

In Fissa Per: comunicare nel B2B2C. Gestione e costruzione di una strategia di contenuti per un progetto editoriale dedicato ad un’intera filiera produttiva e distributiva

Roberta Remigi
Freedata Labs
Base
Strategia e tecnica per declinare la comunicazione e raggiungere gli stakeholder di un’intera filiera. condivideremo il metodo di lavoro per l’impostazione e ottimizzazione delle risorse e la creazione di contenuti di valore per ogni touch point digitale di un progetto che ha un obiettivo ambizioso, rendere l’alluminio il materiale
... [more]
top of mind per gli italiani nella scelta del serramento.
Anna Magri

Moderatore di sala

Anna Magri
© 2017 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via G. Oberdan, 28 - 40126 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sulla Privacy - Cookie Policy