CMS

Il Programma Formativo del WMF2017

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti saranno seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore, che mostreranno loro come mettere in pratica strategie e progetti di business.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 23 giugno

Gli interventi del 24 giugno

24 giugno
11:00 - 11:40
CMS

Vtiger CRM e WordPress accoppiata vincente

Nel corso di questo intervento scoprirai come installare e configurare velocemente vtiger CRM e integrarlo con facilità su WordPress. Verrà dato accento alla necessità di tracciamento dei parametri UTM al fine di valutare il costo per lead e per vendita per singolo canale.
Mirko Galassi
Mirko Galassi
24 giugno
11:45 - 12:25
CMS

Shopify e le opportunità per incrementare il tuo business

Sei in azienda che vende o vuole vendere online? Oppure sei un addetto ai lavori? In questo speech vedremo quali opportunità offre shopify non solo per chi vuole vendere online ma anche per gli addetti ai lavori.
Vincenzo Spanò
Vincenzo Spanò
24 giugno
16:00 - 16:40
CMS

Online: alleato o nemico del punto vendita?

Questo case study dimostra come una buona pianificazione della parte online (vendita e non solo) può portare vantaggi non solo come ulteriore fatturato, ma come veicolo di nuove iniziative per il punto vendita fisico. Ancora troppo spesso l'online viene visto come alleato (tutto facile) o nemico (troppo complicato), in realtà la verità sta in mezzo ed è opportuno valutare in modo analitico limiti e potenzialità di ogni progetto. Soluzioni ce ne sono tantissime e adatte ad ogni realtà.
Marco Scavia
Marco Scavia
24 giugno
16:45 - 17:25
CMS

Il successo del tuo E-commerce non dipende dal tuo CMS

Se vuoi ottenere risultati dal tuo sito, devi partire dallo studio di un'alberatura basata sull'utente e da una struttura efficacemente ottimizzata. Per avere successo in ambito SEO e SEM, devi gestire in modo consapevole e capace i CMS. Il successo non dipende dal CMS utilizzato.
Davide Mascetti
Davide Mascetti
Web Marketing Consultant   
24 giugno
19:00 - 19:40
CMS

La leggenda dei plugin straordinari. Tutto quello che devi sapere per aumentare i superpoteri di WordPress

WordPress è una piattaforma molto potente e, grazie alla sua possibilità di estendere le funzionalità con plugin e temi, ci permette di creare qualsiasi tipologia di sito web. In questo speech vi presenterò alcuni degli strumenti che utilizzo che vi consentiranno di sfruttare al massimo il nostro CMS preferito, con particolare attenzione allo sviluppo di un business online.
Enea Scerba
Enea Scerba
24 giugno
19:45 - 20:25
CMS

WPO Reloaded: cosa è cambiato con HTTP/2 W.P.O

WordPress Performance Optimization. È ormai risaputo che la velocità di caricamento del sito è un fattore importante quello che invece non tutti sanno è che le principali tecniche di ottimizzazione non sono più valide con l’introduzione di HTTP/2 e possono addirittura rallentare il sito. In questo talk parlerò delle best practices necessarie a realizzare siti veloci aggiornate ad HTTP/2 e di come migliorare le perfomances di almeno il 300% in modo rapido e indolore.
Andrea Cardinali
Andrea Cardinali
Performize s.r.l.