Il programma della sala
Chatbot


23 GIUGNO
12:05
Chatbot
Alessandro

I BOT per il turismo, come e perché strutture e destinazioni possono trarre vantaggi dallo sviluppo delle App di messaging

Alessandro Cipriani
Base
Nell’intervento si illustrano le possibilità, i vantaggi e i migliori utilizzi per strutture turistiche e destinazioni di sfruttare i nuovi canali evidenziando le differenze tra di loro e le varie possibilità. Saranno illustrati vari esempi di utilizzo e tools per creare rapidamente il proprio bot. Perché i BOT non soffriranno della
... [more]
App Fatigue e perchè faranno risparmiare un sacco di soldi da destinare alla promozione del territorio.
23 GIUGNO
12:50
Chatbot
Paolo Stefano

Personalità: il lato umano dei Chatbot

Paolo De Santis
Hej!
Stefano Argiolas
Hej!
Base
Da quando, poco più di un anno fa, Mark Zuckerberg fondatore di Facebook ha dato a sviluppatori e brand di tutto il mondo la possibilità di realizzare interfacce chatbot per interagire con i consumatori nella piattaforma di messaggistica FB Messenger, utilizzata da oltre 1,2 miliardi di persone ogni mese, sono stati creati oltre 40.000
... [more]
chatbot: brand di ogni industry dal Fashion al Travel, dall’Automotive alle Telco stanno sperimentando con successo la tecnologia per intercettare in maniera innovativa e conversazionale gli utenti che, in media, spendono tra i 20 e i 40 minuti al giorno sulla piattaforma. I chatbot rappresentano un nuovo modo di stabilire un rapporto diretto e profondo con i consumatori e aiutano a massimizzare notevolmente i risultati di business, soprattutto quando i bot sono in grado di interpretare la personalità del brand. Ma come si fa a rendere più “umano” un “bot”?
23 GIUGNO
14:30
Chatbot
Nicola Stefano

Facebook Automation: Messenger BOT e utilizzo delle Real Time API di Facebook

Nicola Calisesi
SimpleNetworks srl
Stefano Bianchini
SimpleNetworks srl
Avanzato
Impara a conoscere le potenzialità dei BOT di Facebook e delle RealTime API per le Pagine che Facebook mette a disposizione degli sviluppatori, per integrare e interagire con i dati all’interno del social network. Ti spiegheremo cosa si PUO’ fare e cosa NON si può fare con questi strumenti e come integrarli nelle tue applicazioni.
23 GIUGNO
15:15
Chatbot
Elia Gian angelo

Bot e Biz: I Chatbot come Assistenti Intelligenti per il tuo business multicanale

Elia Bazzocchi
Wabisabi
Gian angelo Geminiani
FunnyGain
Avanzato
Dal Customer Care al Content Delivery all'Automazione delle Vendite per le aziende e il turismo
23 GIUGNO
17:30
Chatbot
Massimo Giorgio

Bot Facebook: l’Intelligenza Artificiale per Customer Care, DB Building, Social Mailing e Vendita

Massimo Tegon
Marketing Informatico
Giorgio Bignozzi
Marketing Informatico
Avanzato
Il futuro è già qui... tu cosa fai? Gestire il customer care in tempo reale, vendere su Messenger senza avere un e-commerce, spostare l'utente dalla chat di Facebook al tuo sito internet e ideare una strategia di Social Mailing: oggi è possibile grazie al Chat Bot Facebook, un risponditore automatico attivo sulla tua pagine Facebook
... [more]
h24.
23 GIUGNO
18:15
Chatbot
Luca Matteo

AskFor: l’esperienza di una Start Up che fonda il proprio Business Model sul BOT

Luca D'Apruzzo
Conversation Inc.
Matteo Franconi
Conversation Inc.
Base
Se vuoi fare dell’e-commerce il tuo business, devi costruire la tecnologia attorno al tuo modello di business. In ambito BOT valgono le stesse regole. In un’ottica di scelte operative e imprenditoriali, quando è strategico sviluppare soluzioni custom proprietarie oppure usare servizi free o “a gettone” per creare il proprio BOT?
... [more]
La risposta può variare in base agli obiettivi aziendali ed al Business Model: dall’ingaggio dei clienti, ad azioni di CRM marketing, sino all’integrazione con gli e-commerce. L’esperienza del team di AskFor - primo BOT di Local Shopping in Italia - come guida.
Massimo Tegon

Moderatore di sala

Massimo Tegon

PALACONGRESSI DI RIMINI 21, 22 e 23 Giugno 2018


Acquista il Festival ora e risparmia



Puoi avere 3 giorni a soli 99€



compra il biglietto
© 2017 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille, 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sulla Privacy - Cookie Policy