Nell’intervento si illustrano le possibilità, i vantaggi e i migliori utilizzi per strutture turistiche e destinazioni di sfruttare i nuovi canali evidenziando le differenze tra di loro e le varie possibilità. Saranno illustrati vari esempi di utilizzo e tools per creare rapidamente il proprio bot. Perché i BOT non soffriranno della
...
App Fatigue e perchè faranno risparmiare un sacco di soldi da destinare alla promozione del territorio.
Da quando, poco più di un anno fa, Mark Zuckerberg fondatore di Facebook ha dato a sviluppatori e brand di tutto il mondo la possibilità di realizzare interfacce chatbot per interagire con i consumatori nella piattaforma di messaggistica FB Messenger, utilizzata da oltre 1,2 miliardi di persone ogni mese, sono stati creati oltre 40.000
...
chatbot: brand di ogni industry dal Fashion al Travel, dall’Automotive alle Telco stanno sperimentando con successo la tecnologia per intercettare in maniera innovativa e conversazionale gli utenti che, in media, spendono tra i 20 e i 40 minuti al giorno sulla piattaforma. I chatbot rappresentano un nuovo modo di stabilire un rapporto diretto e profondo con i consumatori e aiutano a massimizzare notevolmente i risultati di business, soprattutto quando i bot sono in grado di interpretare la personalità del brand. Ma come si fa a rendere più “umano” un “bot”?
Impara a conoscere le potenzialità dei BOT di Facebook e delle RealTime API per le Pagine che Facebook mette a disposizione degli sviluppatori, per integrare e interagire con i dati all’interno del social network. Ti spiegheremo cosa si PUO’ fare e cosa NON si può fare con questi strumenti e come integrarli nelle tue applicazioni.
Il futuro è già qui... tu cosa fai? Gestire il customer care in tempo reale, vendere su Messenger senza avere un e-commerce, spostare l'utente dalla chat di Facebook al tuo sito internet e ideare una strategia di Social Mailing: oggi è possibile grazie al Chat Bot Facebook, un risponditore automatico attivo sulla tua pagine Facebook
Se vuoi fare dell’e-commerce il tuo business, devi costruire la tecnologia attorno al tuo modello di business. In ambito BOT valgono le stesse regole. In un’ottica di scelte operative e imprenditoriali, quando è strategico sviluppare soluzioni custom proprietarie oppure usare servizi free o “a gettone” per creare il proprio BOT?
...
La risposta può variare in base agli obiettivi aziendali ed al Business Model: dall’ingaggio dei clienti, ad azioni di CRM marketing, sino all’integrazione con gli e-commerce. L’esperienza del team di AskFor - primo BOT di Local Shopping in Italia - come guida.
Moderatore di sala
Massimo Tegon
16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 / Rimini Fiera
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale
In conformità al Regolamento generale europeo 679/16, Ti informiamo che questo sito utilizza cookie non tecnici, anche di terze parti, tenendo conto delle tue scelte di navigazione, mediante profilazione. Cliccando ACCETTO si esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali mediante tali cookie. L'informativa è presente di seguito