Gli interventi della sala
Branding



Tutti gli interventi del 23 Giugno
23 Giugno
12:05 - 12:45
Branding
Paolo

Branding 2017: come posizionarsi in un mercato guidato dal web?

Paolo Iabichino aka Iabicus
Creative Director
Base
Essere primi sui motori di ricerca, non significa esserlo nel cuore delle persone. Scegliere un brand è cosa diversa dal comprare. E le promesse delle marche devono appropriarsi di nuovi significanti.

23 Giugno
12:50 - 13:30
Branding
Luigi

Personal Branding per gli Executive

Luigi Centenaro
BigName
Avanzato
I manager sono importanti rappresentanti dei brand. Come fare a sviluppare una strategia di Personal Branding per loro che sia coerente con il brand e mettendo d'accordo le varie anime aziendali?

23 Giugno
14:30 - 15:10
Branding
Virginia

Come costruire un Brand attraverso YouTube

Virginia Messina
Blue Monkey Studio
Avanzato
Sfruttare la viralità, elaborare una content strategy efficace o creare video di branded entertainment per promuovere un Brand, sfruttando tutte le caratteristiche e i tool della piattaforma video più famosa al mondo e creare una coinvolgente comunicazione a 360 gradi. 3 Case History uniche per raccontare 3 storie di Brand che hanno
...
scelto di utilizzare YouTube come strumento di comunicazione nella propria attività digital e grazie a questo sono diventati punto di riferimento, non solo dei propri consumatori, ma anche di vere e proprie community attive.

23 Giugno
15:15 - 15:55
Branding
Emanuela Nicola

Branding is UP. Da pensione romagnola a hotel di successo: il rebranding di Up.

Emanuela Ciuffoli
Gazduna
Nicola Delvecchio
Teamwork
Base
Il case study di un 3 stelle sulla costa romagnola permette di comprendere quanto il branding sia un processo fondamentale anche per piccole realtà locali. Illustreremo gli step in cui si è sviluppato il progetto e arriveremo a definire il concetto di brand-piattaforma, una visione della marca basata su 4 livelli: differenziazione,
...
relazione, estrazione, mediazione.

23 Giugno
17:30 - 18:10
Branding
Fabio Giovanni

La marca-persona dell'era digitale

Fabio Rodighiero
Doing
Giovanni Lanzarotti
McCann Worldgroup
Base
La digitalizzazione ha portato con se dei cambiamenti sostanziali nel modo in cui percepiamo la realtà, viviamo e ci relazioniamo. Oggi la grande sfida per le marche è quella di capire come il sistema che regola le relazioni umane sia a tutti gli effetti diventato un nuovo paradigma di comunicazione. Analizzeremo il processo di
...
evoluzione delle marche e gli elementi principali che oggi ne influenzano il valore nella vita delle persone.

23 Giugno
18:15 - 18:55
Branding
Stefania
Base
Come integrare al meglio i contenuti degli influencer con i messaggi dei brand? L’utilizzo di spokespeople implica un “trasferimento del controllo” da parte del brand che non è più in grado di monitorare in modo totale i messaggi che manda, come avveniva in precedenza con le classiche pubblicità. In questo intervento vedremo
...
come risolvere questo limite e trasformarlo in una forza per il brand.

Americo

Moderatore di sala

Americo Bazzoffia
4 - 5 - 6 GIUGNO 2020 / RIMINI

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni