Gli interventi della sala
Branding



Tutti gli interventi del 23 Giugno
23 Giugno
12:05 - 12:45
Branding
Paolo
Base
Essere primi sui motori di ricerca, non significa esserlo nel cuore delle persone. Scegliere un brand è cosa diversa dal comprare. E le promesse delle marche devono appropriarsi di nuovi significanti.

23 Giugno
12:50 - 13:30
Branding
Luigi

Personal Branding per gli Executive

Luigi Centenaro
BigName
Avanzato
I manager sono importanti rappresentanti dei brand. Come fare a sviluppare una strategia di Personal Branding per loro che sia coerente con il brand e mettendo d'accordo le varie anime aziendali?

23 Giugno
14:30 - 15:10
Branding
Virginia

Come costruire un Brand attraverso YouTube

Virginia Messina
Blue Monkey Studio
Avanzato
Sfruttare la viralità, elaborare una content strategy efficace o creare video di branded entertainment per promuovere un Brand, sfruttando tutte le caratteristiche e i tool della piattaforma video più famosa al mondo e creare una coinvolgente comunicazione a 360 gradi. 3 Case History uniche per raccontare 3 storie di Brand che hanno
...
scelto di utilizzare YouTube come strumento di comunicazione nella propria attività digital e grazie a questo sono diventati punto di riferimento, non solo dei propri consumatori, ma anche di vere e proprie community attive.

23 Giugno
15:15 - 15:55
Branding
Emanuela Nicola

Branding is UP. Da pensione romagnola a hotel di successo: il rebranding di Up.

Emanuela Ciuffoli
Gazduna
Nicola Delvecchio
Teamwork
Base
Il case study di un 3 stelle sulla costa romagnola permette di comprendere quanto il branding sia un processo fondamentale anche per piccole realtà locali. Illustreremo gli step in cui si è sviluppato il progetto e arriveremo a definire il concetto di brand-piattaforma, una visione della marca basata su 4 livelli: differenziazione,
...
relazione, estrazione, mediazione.

23 Giugno
17:30 - 18:10
Branding
Fabio Giovanni

La marca-persona dell'era digitale

Fabio Rodighiero
Doing
Giovanni Lanzarotti
McCann Worldgroup
Base
La digitalizzazione ha portato con se dei cambiamenti sostanziali nel modo in cui percepiamo la realtà, viviamo e ci relazioniamo. Oggi la grande sfida per le marche è quella di capire come il sistema che regola le relazioni umane sia a tutti gli effetti diventato un nuovo paradigma di comunicazione. Analizzeremo il processo di
...
evoluzione delle marche e gli elementi principali che oggi ne influenzano il valore nella vita delle persone.

23 Giugno
18:15 - 18:55
Branding
Stefania
Base
Come integrare al meglio i contenuti degli influencer con i messaggi dei brand? L’utilizzo di spokespeople implica un “trasferimento del controllo” da parte del brand che non è più in grado di monitorare in modo totale i messaggi che manda, come avveniva in precedenza con le classiche pubblicità. In questo intervento vedremo
...
come risolvere questo limite e trasformarlo in una forza per il brand.

Americo

Moderatore di sala

Americo Bazzoffia
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni