Anche in questa edizione, il Web Marketing Festival ha assegnato i suoi prestigiosi riconoscimenti a personalità, aziende, enti e istituzioni che, durante l’ultimo anno, si sono distinte grazie a campagne e iniziative digitali efficaci e originali, capaci di fornire un contributo rilevante alla società.
Fra i vincitori degli Awards delle precedenti edizioni spiccano personalità di altissima caratura tra cui: Papa Francesco, i difensori della Nazionale Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, l’attore e comico Vincenzo Salemme, i ragazzi di Casa Surace, La7, gli Autogol, e l'ideatore di Rockin1000 Fabio Zaffagnini.
Premio “Digital Journalism”, assegnato a Lercio
A ritirare il premio è stata parte della redazione di Lercio, per essere riuscita a fare informazione grazie agli strumenti del webPremio “Zero Barriere”, assegnato a Cristiano Pasca de Le Iene
La "iena" ritira il premio per il suo impegno nella lotta all’abbattimento delle barriere che i disabili vivono quotidianamente
Premio “Integrazione Sociale”, assegnato a Save The Children
Ritira il premio dedicato alla categoria delle ONG più attive Giancarla Pancione, Direttore marketing e fundraising della ONGPremio “Core Values”, assegnato ad Andrea Caschetto
Per aver saputo sfruttare i mezzi di comunicazione per la generazione di valorePremio "Digital Social Responsibility" a Pif e Tiziano Di Cara per l'app NoMa
Hanno ritirato il premio Tiziano Di Cara e Roberta Iannì, assegnato per essersi distinti in attività socialmente utili
Premio "Best eCommerce" a Tescoma
Il riconoscimento, istituito e consegnato insieme ad AICEL, è stato assegnato al migliore progetto di vendita sul web.Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale