Startup Competition
LE STARTUP VINCITRICI

Il team del Festival, La stampa.it e tutti i partner ringraziano per le numerose idee inviate e per l'interesse dimostrato da tutti i partecipanti.


LE STARTUP VINCITRICI


Experenti

Just Knock

  • Premio della Giuria a Just Knock: 10.000 € in consulenza search marketing offerti da Search On Media Group
  • Premio della Platea a Just Knock: 5.000 € in formazione digitale offerti da Search On Media Group

Seejay

Mister Lavaggio

  • Premio Speciale Pitch Competition offerto da UniCredit Start Lab a Mister Lavaggio
    Il premio speciale UniCredit Start Lab include:
    • assegnazione di un mentor scelto tra professionisti partner di UniCredit;
    • programma di coaching da parte del team di UniCredit Start Lab e partecipazione alla Startup Academy;
    • assegnazione di un Relationship Manager di UniCredit;
    • organizzazione di Business Meetings con clienti Corporate di UniCredit e con possibili investitori.

La Startup Competition si è tenuta l’8 Luglio nella Plenaria del Palacongressi davanti a più di 3500 partecipanti. Sono stati assegnati tre premi, uno grazie alla votazione dei giudici presenti (10.000 € in consulenza search marketing) uno grazie alla votazione di tutta la platea (5.000 € in formazione digitale) e un premio speciale offerto da UniCredit Start Lab.

Un ringraziamento va ai giudici, a tutti i partner: TIM #WCAP, Unicredit Start Lab, La Stampa, IBAN, LVenture Group, Digital Magics, Intesa SanPaolo, StartupItalia!, The Hive, Techno Science Park, ICXT, Superpartes, Waba Capital, H-Farm, I3P e a tutte le startup che hanno partecipato alla call.





Web Marketing Festival

Startup Competition


In collaborazione con

Team
valutativo
organizzativo
Il team, ideatore della pitch competition, oltre a occuparsi della sua organizzazione, vaglierà tutti i progetti presentati selezionando quelli che tra questi avranno la possibilità di presenziare a Rimini. Il team ha un’esperienza consolidata nel settore dell’innovazione, delle startup e del lancio di nuove imprese.

Cosmano Lombardo

Chairman - Ideazione e Creazione WMF, Co-fouder e CEO di gt idea s.r.l.

Giuseppe Oppedisano

Tech entrepreneur e General Manager delivery


Alcuni dei membri della giuria che valuterà i 6 progetti finalisti


Giusy Stanziola
Giusy Stanziola

UniCredit Start Lab - Territorial & Sectorial Development Plans

Giorgio Guidi
Giorgio Guidi

Founder & Ceo presso The Hive CoWorking & Incubator

Gabriele Ronchini
Gabriele Ronchini

AD di Digital Magics per il Portfolio Development

Marco Streparava
Marco Streparava

Superpartes Innovation Campus - Management Board Member & Business Development Manager

Agnese Vellar
Agnese Vellar

Social Media Consultant di I3P - Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino

Massimo Fellini
Massimo Fellini

Giornalista e Social Media Manager per StartupItalia!

Giovanni Tufani
Giovanni Tufani

Responsabile per l'attività di scouting di startup per WABA Capital - Founder del business accelerator Seedble

Denis Truccone
Denis Truccone

Innovation Manager Intesa Sanpaolo - Tech Supply and Matchmaking

Augusto Coppola
Augusto Coppola

Director at LVenture/EnLabs


In ordine casuale

I 6 PROGETTI SELEZIONATI


Experenti

Axyon AI

Experenti

Just Knock

Friendz

MyAppFree

Eatstant

Awhy: as we help you

Seejay

Mister Lavaggio

IOOOTA

FruttaWeb



Alcuni dei partner dell'iniziativa


Timeline


10/05
Apertura
Call
15/06
Chiusura
Call
27/06
Data comunicazione
dei team selezionati
08/07
Presentazione
dei Pitch

La Motivazione

L’innovazione nelle sue diverse declinazioni rappresenta una concreta opportunità per il rinnovamento, il rilancio e lo sviluppo socio economico del nostro Paese. Il Web Marketing Festival e ”La Stampa.it” - media partner dell’iniziativa - per il terzo anno consecutivo vogliono incentivare l’unione tra innovazione e imprenditoria contribuendo a promuovere e supportare idee innovative nell’ambito digitale attraverso l’organizzazione di una Startup Competition.

La Struttura della call

Durante il festival i 6 team saranno invitati a esporre il pitch di fronte a una giuria (composta da esperti del settore digitale e da investitori) che valuterà l’idea imprenditoriale. I pitch saranno tenuti nella sala plenaria di fronte a tutti i partecipanti al Festival e saranno un’occasione unica per dare visibilità alla vostra idea.

Ogni team avrà tre minuti di tempo per presentare gli elementi chiave della propria idea (“pitch”) e per convincere la giuria della validità del progetto. La giuria avrà poi altri tre minuti per formulare domande di approfondimento.


Criteri di selezione delle call che parteciperanno alla Sezione Innovazione del Festival

I progetti candidati alla Pitch verranno selezionati sulla base dei seguenti criteri:

  • Competenze del team, conoscenza del settore, realizzabilità del progetto;
  • Stadio di sviluppo del prodotto/servizio;
  • Grado di innovazione e difendibilità della stessa;
  • Contesto competitivo e posizionamento;
  • Rispondenza con i bisogni del mercato e della clientela e dimensione della stessa;
  • Potenzialità di business dell’idea.

Web Marketing Festival:
DOVE LE IDEE DIVENTANO REALTÀ!


© 2017 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via G. Oberdan, 28 - 40126 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sulla Privacy
X