Web Marketing Festival Rock Contest

Web Marketing Festival

Rock Contest

In collaborazione con

Il WMF Rock Contest è giunto alla sua conclusione e la giuria ha scelto la band vincitrice:

Congratulazioni agli Earthist!


I vincitori

Gli Earthist nascono nel 2012 a Parma. La prima formazione comprende Federico Ronchini (1992, chitarra e voce), Francesco Parrino (1994, tastiere, pianoforte e voce), Giacomo Giuffredi (1992, chitarra e cori) e Alberto Tanara (1993, batteria) e nell Marzo 2015 si aggiunge alla band il bassista Federico Bottioni (1997). Inizialmente ispirati dal britpop, evolvono il loro sound fino a sfociare nel moderno Alternative Rock, contaminato però da più generi: dal Folk all’Indie, dal Progressive al Rock anni ‘60 e ‘70, sempre arricchiti con sperimentazioni ritmiche e melodiche. Nel 2013 pubblicano il loro primo EP autoprodotto “Now. Here. Or Nowhere.” Finiti sotto l’occhio attento del Riccardo Daga e dell’A&R Carlo Bellotti, nel 2015 riescono invece a pubblicare il loro Il full-lenght di debutto che distribuito in tutto in mondo: “Lightward”.


Il Brano

“Not Today”

Un brano che trasmette una giovane e intensa personalità degli Earthist. Sonorità che rimandano alla cultura musicale tipica del pop-rock britannico degli ultimi anni. La scelta della lingua inglese rende senza dubbio il pezzo ancor più interessante e soprattutto orecchiabile all'ascolto. Vocalità interessante, chiaramente pop. La seconda strofa stabilisce il carattere più arguto e grezzo della band, si ritorna al secondo ritornello, Not Today.

In 2:43 riesce ad esprimere tutto.

Not today esprime il ritratto della profonda personalità degli Earthist. Nonostante la loro giovane età, da questo brano emerge chiaramente l'idea di un progetto musicale maturo, costruito su delle basi solide e interessanti a livello discografico.


L’esibizione

Gli Earthist suoneranno la loro “Not Today” e alcuni brani del loro repertorio sul palco del Web Marketing Festival il 9 Luglio. L’esibizione avverrà di prima mattina e sancirà l’apertura della seconda giornata di formazione.


La Festa

La band vincitrice ha avuto l’occasione di mettersi in gioco anche per il Festival Beach, l’8 Luglio sera: hanno infatti animato parte della serata con le loro cover dal sound unico.

Stay Rock!



Alcuni dei partner dell'iniziativa



Timeline


03/05
Apertura Contest e
inizio votazioni
06/06
Chiusura Prima Fase
di Votazione
08/06
Seconda Fase
di Votazione
27/06
Chiusura Seconda
Fase di Votazione
30/06
Data comunicazione
delle band selezionate
08/07
Esibizione della band
al Festival
© 2017 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via G. Oberdan, 28 - 40126 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sulla Privacy