Il programma della sala
Tourism


8 LUGLIO
11:00

Tourism
Danilo Giovanni

Il Web Marketing per hotel che (non) funziona!

Danilo Pontone
Hotel 2.0
Giovanni Cerminara
Case Study — Base
Durante lo speech si parlerà dell'impostazione strategica da adottare per il successo online di una struttura ricettiva turistica. Verrà presentato il caso di studio di un'importante struttura alberghiera che mettendo in pratica la giusta strategia ha ottenuto i risultati desiderati.

8 LUGLIO
11:45

Tourism
Alfredo

TurisMobile: i viaggi nell’era degli smartphone

Alfredo Monetti
Hospitality Mood
Conference — Base
Un breve viaggio nel mondo dell’ospitalità per capire come far incontrare il nuovo viaggiatore “Mocal” con il classico albergatore “Local". Durante l'intervento si passeranno in rassegna i principali punti di contatto tra questi due mondi tra cui la strategia di mobile marketing, l’accoglienza 2.0 in hotel, il rapporto tra
... [more]
social, reputation e strutture ricettive e cosa non deve mancare in un albergo per essere a prova di Millennials.

8 LUGLIO
14:00

Tourism
Silvio
Conference — Base
Oltre la metà degli utenti usa uno smartphone per prenotare, oltre il 70% per cercare informazioni su un prossimo viaggio. Ecco come far decollare la presenza di un hotel sui nuovi dispositivi attraverso le 6 stelle della strategia mobile: 1. MOBILE SITE, 2. SEO, 3. CUSTOMER M-CARE, 4. BE SOCIAL, 5. MOBILE ADS, 6.LOCALIZZAZIONE.

8 LUGLIO
14:45

Tourism
Paola Luca
Case Study — Base
Cosa amano cliccare i visitatori sul sito di un hotel? Quali sono le funzionalità più usate per pianificare la vacanza? Ti presentiamo gli elementi di visual design che massimizzano le richieste e le prenotazioni online. Casi specifici che abbiamo curato per ottimizzare la conversione e il rapporto diretto tra ospite e hotel manager.
... [more]
Grazie a strumenti come Mouseflow, Clicky e Google Analytics, abbiamo elaborato modelli vincenti di presentazione delle camere che ricordano molto i layout delle online travel agency. Forniremo dei dati e delle registrazioni video per approfondire abitudini e passioni degli utenti. Fai innamorare il tuo ospite anche online.

8 LUGLIO
16:00

Tourism
Francesco
Conference — Base
Capire il frammentato percorso, attraverso i motori di ricerca, che porta alla scelta dell'hotel. Com'è cambiata la SERP negli ultimi anni e chi sono oggi i competitor di una struttura turistica. Quali sono i micro-momenti in cui è fondamentale essere in SERP e come farsi cliccare. Conoscere gli utenti attraverso gli intenti di ricerca.

8 LUGLIO
16:45

Tourism
Luca
Conference — Base
Sono sempre di più le opportunità per entrare in contatto con i potenziali clienti "dietro l'angolo" che cercano attività locali durante i "micromomenti" teorizzati da Google. Cambiano i comportamenti degli utenti sempre più esigenti, ma si evolve anche Google (e i concorrenti) con nuovi strumenti pubblicitari mirati al
... [more]
drive-to-store, ovvero a portare nuovi clienti all'interno della struttura ricettiva.

9 LUGLIO
09:20

Tourism
Armando
Conference — Base
Durante lo speech verranno analizzati i 10 principali trend del turismo online dei prossimi 5 anni al fine di comprendere l´evoluzione del mercato per anticiparlo: dai Big Data al Native Advertising, dalle App Predictive al Turismo Esperienziale. I nuovi approcci verso l´esperienza turistica da parte dei viaggiatori, la nascita di
... [more]
nuovi canali distributivi online e la crescita costante del traffico dai dispositivi mobile stanno rivoluzionando il modo con cui viene comunicata la USP (Unique Selling Proposition) dell´hotel. Nell´intervento verranno dati consigli e suggerimenti pratici per intercettare la domanda turistica online e convertirla.

9 LUGLIO
10:05

Tourism
Cinzia

Pinterest, turismo e moto perpetuo

Cinzia Di Martino
Freelance
Conference — Base
Case History, idee e strategie di visual content e content marketing per Enti locali, tour operator e agenzie di viaggi che vogliono promuovere il loro territorio.

9 LUGLIO
14:00

Tourism
Marcello
Case Study — Avanzato
Il talk permetterà di capire come il caso Majellando ha utilizzato Facebook per creare un business investendo solo il proprio tempo. Dalla creazione di un video che ha portato più di 1 milione e 200mila persone su Facebook, alla trasformazione dei like in clienti.

9 LUGLIO
14:45

Tourism
Luca
Case Study — Base
In questo intervento vi illustrerò il case study di Garoda Beach (Watamu, Kenya) e di come, in un anno e con 4 semplici mosse, gli ho rivoluzionato il modo di ricevere prenotazioni, utilizzando solo puro e semplice copywriting, qualità dei contenuti e strumenti gratuiti messi a disposizione dai social network.

9 LUGLIO
16:35

Tourism
Filippo
Case Study — Base
In questo intervento verranno illustrati i casi studio inerenti alla promozione del vino Franciacorta e del territorio di Bergamo e provincia. Per entrambi gli scenari verranno mostrati e spiegati gli strumenti utilizzati e i risultati raggiunti.

9 LUGLIO
17:20

Tourism
Alessandro
Conference — Base
Accoglienza e cura del cliente sono parole chiave in ambito turistico: scopriremo come l'email marketing sia lo strumento ideale per la creazione di un rapporto diretto, disintermediato, con prospect, lead e clienti acquisiti. Dalle strategie di database, fino alla segmentazione e alla misurazione dei dati, un percorso ideale alla
... [more]
scoperta dei segreti della comunicazione via email, nell'ottica della relazione e del valore aggiunto, un percorso che, se correttamente intrapreso, ci porta lontano dai filtri AntiSpam, che scopriremo alleati del buon email marketing. Partendo da diversi casi reali, tenteremo di definire una serie di possibili strategie valide non solo in ambito turistico, dove il buon senso e l'attenzione a chi ci sta di fronte sono la chiave fondamentale per un sicuro successo.

Lisa Guerrini

Moderatore di sala

Lisa Guerrini
Non perdere il Festival
È UN EVENTO UNICO
Acquista il biglietto in anteprima
© 2017 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via G. Oberdan, 28 - 40126 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sulla Privacy