Il programma della sala
Mobile Marketing


8 LUGLIO
11:00

Mobile Marketing
Claudio
Conference — Base
Mentre il mobile si sta mangiando il mondo, gli editori non monetizzano a sufficienza, gli utenti sono stanchi di essere interrotti e gli advertiser non ridono. Il Native advertising è la migliore risposta possibile, soprattutto sui dispositivi mobili.

8 LUGLIO
11:45

Mobile Marketing
Valerio
Conference — Base
Seguiamo passo passo l'esperienza mobile del prospect per scoprire le sue nuove abitudini e le sue aspettative. Definiremo una strategia integrata di mobile marketing che comprende presenza sul web, visibilità sulle serp di Google, esperienza di shopping, mobile advertising, social optimization, app e messagging optimization.

8 LUGLIO
14:00

Mobile Marketing
Arianna
Conference — Base
Sono tanti gli elementi da tenere in considerazione per entrare sul mercato mobile con un’applicazione di successo. Dalla progettazione del suo concept, alla realizzazione tecnica, alla promozione, alla fidelizzazione degli utenti. Durante l’intervento passerò attraverso tutte le tappe fondamentali dell’entrata nel mercato delle
... [more]
applicazioni mobile e di come creare una coesistenza pratica ed equilibrata tra web e mobile.

8 LUGLIO
14:45

Mobile Marketing
Daniele
Conference — Avanzato
In questo talk parleremo di "discoverability", "retention" e "lifetime value" delle app. Vedremo assieme quali sono le principali strategie, le modalità, gli strumenti e le piattaforme tecnologiche per "entrare al meglio" nei device e nelle abitudini d'uso dei nostri utenti ideali massimizzandone i ritorni. Perché le app non vanno
... [more]
sullo store per morirci. Le app sullo store nascono, crescono, e iniziano la loro avventura.

8 LUGLIO
16:00

Mobile Marketing
Ilaria
Conference — Base
Framing, research, codesign, prototype, test sono le 5 fasi del processo di UX design. In questo talk vedremo come applicarle ai contesti di utilizzo in mobilità. Vedremo anche i principali tool che ci aiutano a descrivere la complessità di un’esperienza digitale, evidenziare i momenti e le emozioni cruciali e a progettare i flussi
... [more]
della ux. Questo processo e questi tool ci guidano nel cogliere le opportunità e nel trovare risposte ai bisogni reali, nei luoghi, nei momenti e dai device giusti. Il talk sarà accompagnato da esempi reali.

8 LUGLIO
16:45

Mobile Marketing
Nicola Stefano

Telegram e BOT: dal customare care alle campagne marketing

Nicola Calisesi
SimpleNetworks srl
Stefano Bianchini
SimpleNetworks srl
Conference — Base
Grazie ai BOT e alle open API di Telegram è possibile sfruttare questa piattaforma per aprire dei nuovi canali di comunicazione e nuove strategie di marketing. Lo speech inizierà con una panoramica sui sistemi di messaggistica istantanea e un approfondimento su Telegram, in particolare i ritmi di crescita di questa applicazione. In
... [more]
seguito andremo a spiegare quali sono le potenzialità di Telegram applicate al marketing ed in particolare ai sistemi ecommerce, grazie anche all'utilizzo dei BOT. Infine andremo ad analizzare da un punto di vista più operativo (e tecnico) le potenzialità offerte dai BOT, come crearne uno passo-passo e una panoramica di quelli già esistenti.

Claudio Fiorentino

Moderatore di sala

Claudio Fiorentino
Non perdere il Festival
È UN EVENTO UNICO

Acquista il biglietto in anteprima

Per modificare elemento nativo vai su masterclub

© 2017 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via G. Oberdan, 28 - 40126 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sulla Privacy

Per modificare elemento nativo vai su masterclub