Identificare i punti di frizione dell'email marketing. Costruire una lista segmentata con strumenti gratuiti, inviare messaggi che superano i filtri spam e invitano all'azione diretta. Con casi di successo ed esempi pratici.
L’intervento illustrerà come creare campagne email personalizzate, automatizzate e ottimizzate per visualizzazione da mobile, con il fine di incrementare le vendite e le perfomance delle campagne e-commerce: dagli strumenti di automazione alle best practice di email design. Non solo teoria: scoprirai anche le strategie messe in atto
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da e-commerce di successo come LOVEThESIGN e Maxi Sport. Tramite casi concreti indicheremo le combinazioni di visual, testo e CTA con le migliori performanc
Un'analisi sulla scelta delle parole usate nelle campagne di email marketing di Donald Trump e Hillary Clinton. Vedremo format usato e ci concentreremo, in particolar modo, sull’importanza del copywriting. Come si comunica in modo emotivo ed empatico? Quali sono le parole che i due candidati alle presidenziali usano di più? Cosa
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possiamo imparare dalle DEM “presidenziali”? Vedremo assieme la risposta a queste e a molte altre domande.
Spesso il Marketing Online e il Marketing Offline viaggiano parallelamente senza incontrarsi quasi mai. In questo modo però l'efficacia della loro azione ne risente. L'E-Mail Marketing, se ben utilizzato, può diventare quel collante che unisce e aumenta la portata sia del Marketing Online che del Marketing Offline. Farò tre esempi
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concreti che dimostrano l'impatto di questa pratica sul fatturato delle aziende per le quali l'abbiamo utilizzata.
Durante la sessione vedremo esempi pratici di email (welcome series, win back email, follow up, recupero del carrello abbandonato ecc.) disegnate su veri e propri workflow. Vedremo come gestire un elevato numero di campagne con risorse contenute, ottimizzare il ritorno sull'investimento, incrementare i tassi di conversione.
7 Strategie per Trasformare un Potenziale Cliente “Freddo” (Lead) in Cliente Caldo Pronto ad Acquistare nel Tempo, applicate ad un caso di studio concreto.
Nell'era in cui il potenziale cliente è bombardato da ogni forma di pubblicità, non acquisterà mai la prima volta che vedrà un annuncio pubblicitario, perchè non si
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fida,
non sa se il prodotto proposto può aiutarlo a risolvere i suoi problemi.
È per questo motivo che si rende necessario un lungo processo di "riscaldamento", in cui il potenziale cliente viene costantemente informato e formato sul prodotto offerto, con il fine di aumentare fiducia e autorevolezza e di generare la decisione di acquisto.
Durante l'intervento verranno presentate 7 strategie e come sono state utilizzate concretamente per attuare un processo di riscaldamento.
Moderatore di sala
Giannicola Montesano
15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 / Rimini Fiera
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta