Gli interventi della sala
Email Marketing



Tutti gli interventi del 8 Luglio
8 Luglio
11:00 - 11:40
Email Marketing
Marco
Base
Identificare i punti di frizione dell'email marketing. Costruire una lista segmentata con strumenti gratuiti, inviare messaggi che superano i filtri spam e invitano all'azione diretta. Con casi di successo ed esempi pratici.

8 Luglio
11:45 - 12:25
Email Marketing
Stefano
Base
L’intervento illustrerà come creare campagne email personalizzate, automatizzate e ottimizzate per visualizzazione da mobile, con il fine di incrementare le vendite e le perfomance delle campagne e-commerce: dagli strumenti di automazione alle best practice di email design. Non solo teoria: scoprirai anche le strategie messe in atto
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da e-commerce di successo come LOVEThESIGN e Maxi Sport. Tramite casi concreti indicheremo le combinazioni di visual, testo e CTA con le migliori performanc

8 Luglio
14:00 - 14:40
Email Marketing
Valentina
Base
Un'analisi sulla scelta delle parole usate nelle campagne di email marketing di Donald Trump e Hillary Clinton. Vedremo format usato e ci concentreremo, in particolar modo, sull’importanza del copywriting. Come si comunica in modo emotivo ed empatico? Quali sono le parole che i due candidati alle presidenziali usano di più? Cosa
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possiamo imparare dalle DEM “presidenziali”? Vedremo assieme la risposta a queste e a molte altre domande.

8 Luglio
14:45 - 15:25
Email Marketing
Moreno
Avanzato
Spesso il Marketing Online e il Marketing Offline viaggiano parallelamente senza incontrarsi quasi mai. In questo modo però l'efficacia della loro azione ne risente. L'E-Mail Marketing, se ben utilizzato, può diventare quel collante che unisce e aumenta la portata sia del Marketing Online che del Marketing Offline. Farò tre esempi
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concreti che dimostrano l'impatto di questa pratica sul fatturato delle aziende per le quali l'abbiamo utilizzata.

8 Luglio
16:00 - 16:40
Email Marketing
Elisa
Avanzato
Durante la sessione vedremo esempi pratici di email (welcome series, win back email, follow up, recupero del carrello abbandonato ecc.) disegnate su veri e propri workflow. Vedremo come gestire un elevato numero di campagne con risorse contenute, ottimizzare il ritorno sull'investimento, incrementare i tassi di conversione.

8 Luglio
16:45 - 17:25
Email Marketing
Fabio
Avanzato
7 Strategie per Trasformare un Potenziale Cliente “Freddo” (Lead) in Cliente Caldo Pronto ad Acquistare nel Tempo, applicate ad un caso di studio concreto. Nell'era in cui il potenziale cliente è bombardato da ogni forma di pubblicità, non acquisterà mai la prima volta che vedrà un annuncio pubblicitario, perchè non si
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fida, non sa se il prodotto proposto può aiutarlo a risolvere i suoi problemi. È per questo motivo che si rende necessario un lungo processo di "riscaldamento", in cui il potenziale cliente viene costantemente informato e formato sul prodotto offerto, con il fine di aumentare fiducia e autorevolezza e di generare la decisione di acquisto. Durante l'intervento verranno presentate 7 strategie e come sono state utilizzate concretamente per attuare un processo di riscaldamento.

Giannicola

Moderatore di sala

Giannicola Montesano
19 - 20 - 21 NOVEMBRE 2020 /
Rimini & Online

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


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per il WMF2020



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