Il programma della sala
E-commerce


8 LUGLIO
11:00

E-commerce
Andrea

Il modello di generazione del desiderio

Andrea Saletti
Pronesis srl
Case Study — Base
Ti sei mai chiesto quali sono i meccanismi psicologici che regolano l'aumento del desiderio verso un prodotto o un servizio? Grazie alle ultime scoperte in campo di neuromarketing e attraverso una e-commerce case study di successo (in soli 6 giorni sold out del prodotto in release e più di 30.000 nuovi iscritti profilati alla
... [more]
newsletter), verrà affrontato il modello universale di generazione del desiderio: esistono infatti una serie di ingredienti ad alto impatto cognitivo che, se amalgamati e proposti nella giusta sequenza, permettono di sviluppare servizi, prodotti, applicazioni la cui attrattiva supera anche le barriere di prezzo.

8 LUGLIO
11:45

E-commerce
Francesco
Case Study — Base
Strategia di riposizionamento sul mercato online di un e-commerce attivo dal 1998. La mancanza di nuove strategie di acquisizione del cliente ed una non corretta fidelizzazione dello stesso, hanno portato l'attività, nel corso degli anni, ad una costante diminuzione di fatturato, ordini e valore del carrello medio. Inevitabile
... [more]
conseguenza, inoltre, il taglio delle risorse per l'advertising. Attraverso l'analisi della strategia applicata e dei dati acquisiti, vedremo come è stato possibile raddoppiare il fatturato in pochi mesi.

8 LUGLIO
14:00

E-commerce
Enrico
Conference — Avanzato
Gestire un e-commerce è davvero così semplice? Districarsi fra Convertion Rate e profitti, passando dalla Business Intelligence e dal Marketing Automation può migliorare le nostre strategie, ottimizzando le spese e monitorando realmente la strada verso il successo.

8 LUGLIO
14:45

E-commerce
Giorgia Lorena
Case Study — Avanzato
Davvero last click wins? O è il modello a scalare che ci dà la soluzione? L'analisi dei modelli di attribuzione può valorizzare il tuo e-commerce: grazie a Google Analytics e all'analisi dei modelli, vi dimostreremo come pianificare ed ottimizzare gli investimenti al meglio, attraverso l'analisi di un caso reale.

8 LUGLIO
16:00

E-commerce
Marco
Conference — Base
L'intervento tratterà aspetti operativi dalla scheda prodotto sintetica di un gestionale, alla versione estesa visibile su siti e marketplace.

8 LUGLIO
16:45

E-commerce
Oscar
Conference — Base
Durante questo intervento vedremo i casi più importanti di successo, di insuccesso e in quali settori e prodotti questa tematica si sta spingendo ed evolvendo e perché. Inoltre:
- Evidenzieremo gli aspetti positivi ed i benefici, ma anche i costi e le criticità della customizzazione online.
- Analizzeremo come gestire e
... [more]
utilizzare nel modo migliore l'enorme quantità di dati ed informazioni derivanti dalle scelte personalizzate dei nostri clienti.
- Tradurremo qual è l'impatto positivo che la online personalization può apportare al nostro ROI e alle nostre sales.

9 LUGLIO
09:20

E-commerce
Roberto

Come trasformare un utente in cliente

Roberto Fumarola
qapla.it e b2commerce
Conference — Base
Ci sono alcuni accorgimenti, alcuni semplici altri un po' meno, che possono aiutarvi a trasformare gli utenti in clienti. Bisogna lavorare sull'esperienza utente, ma anche su proposte commerciali e sull'automazione. Scopriremo insieme quali 10 tips che possono aiutarci a guadagnare di più a parità di traffico.

9 LUGLIO
10:05

E-commerce
Filippo
Conference — Base
La paura più grande legata al restyling di un e-commerce è quella di perdere posizionamenti, traffico e… fatturato! Questo succede quando non viene preventivamente eseguita un'attenta analisi SEO e strutturato un adeguato piano di intervento. Studieremo insieme i problemi SEO che il restyling causa più di frequente. A partire da
... [more]
questi e con il supporto di vari tool, baseremo l'analisi e la redazione di un piano di ottimizzazione pre e post go-live. Studieremo insieme i problemi SEO che il restyling causa più di frequente. A partire da questi e con il supporto di vari tool, baseremo l'analisi e la redazione di un piano di ottimizzazione pre e post go-live.

9 LUGLIO
14:00

E-commerce
Roberto

E-commerce 3D

Roberto Pala
Queryo
Case Study — Avanzato
Se il mondo è in 3 dimensioni, perchè l'e-commerce dovrebbe essere ancora 2D? E' giunto il momento di passare ad una Alberatura "Esponenziale" per ottenere il massimo dall'e-commerce. Insieme a Linking interno e link flow, ecco la chiave del successo. Casi pratici di utilizzo, consigli e segreti per mettere il turbo al tuo e-commerce.

9 LUGLIO
14:45

E-commerce
Caterina

Vendere il made in Italy in Russia

Caterina Horbatkova
EsplorEst
Conference — Avanzato
Come integrare Google, Facebook, Instagram (e non solo) con l’ecosistema Yandex, Vkontakte e Odnoklassniki per vendere un prodotto italiano nella Federazione Russa e fidelizzare il cliente

9 LUGLIO
16:35

E-commerce
Valentina
Case Study — Base
L’e-commerce rappresenta solo il 3% degli acquisti in Italia. Gli italiani continuano a preferire i negozi fisici, ma se analizziamo l’influenza dell’online sul processo di acquisto il suo valore cresce notevolmente. Per incrementare le vendite è fondamentale pianificare strategie di integrazione online-offline.

9 LUGLIO
17:20

E-commerce
Paolo
Case Study — Avanzato
Durante questa relazione vedremo:
- come impostare correttamente una strategia di retargeting tenendo conto del percorso dell'utente all'interno del sito;
- come affrontare e superare il problema dei pixel per ottenere un tracciamento perfetto su Facebook (che consenta l'utilizzo di un formato avanzato come questo);
- come
... [more]
integrare questa tipologia di attività in una strategia più ampia di social & web advertising.

Antonio Borri

Moderatore di sala

Antonio Borri