Il programma della sala
Content Marketing e Digital PR


9 LUGLIO
09:20

Content Marketing e Digital PR
Viviana
Conference — Base
Durante questa relazione vedremo:
  • una brevissima panoramica su scenario attuale in relazione all'influencer marketing
  • il concetto di influencer
  • differenze tra influencer e celebrities quando coinvolti in campagne marketing
  • gli errori più comuni (e da evitare) quando si creano campagne di influencer
    ... [more]
    marketing
  • alcuni casi di successo

9 LUGLIO
10:05

Content Marketing e Digital PR
Francesco
Conference — Base
Come variare i diversi contenuti per blog e social per ottenere un content marketing efficace? In questo intervento, vedremo come impostare in modo pratico una strategia di content marketing in funzione di obiettivi e target di riferimento. Vedremo inoltre quali strumenti utilizzare e quali sono le migliori tecniche di content marketing,
... [more]
grazie all'analisi di casi di successo nei diversi settori di business.

9 LUGLIO
14:00

Content Marketing e Digital PR
Emanuela
Conference — Base
Le conigliette? Sorpassate. I più sexy ora sono i data scientist e i content strategist. Sono loro a tuffarsi nell’immensa piscina di dati che Pornhub ottiene dalle sue decine di milioni di viste al giorno per trasformali in contenuti dalla estrema spreadability. Mentre la parola MILF viene sdoganata e giocata tra i social network
... [more]
come innesco di nuove mitologie, le keywords dell’industria dell’hard sono tutte digitali: profilazione, interaction design, user-experience, content management. L'analisi del caso Pornhub ci servirà a capire cosa possiamo imparare dal colosso dell'hard per la comunicazione del nostro business.

9 LUGLIO
14:45

Content Marketing e Digital PR
Massimo
Conference — Base
L'intervento fornirà ai partecipanti una conoscenza approfondita di cosa sia il visual storytelling e fornirà spunti importanti su come utilizzarlo ed integrarlo in una strategia di content marketing in grado di raggiungere e coinvolgere con efficacia i pubblici di riferimento. L'intervento tratterà: la semiotica visiva, il visual
... [more]
storytelling, il neuromarketing, il ruolo delle emozioni nei processi di acquisto e posizionamento dei brand.

9 LUGLIO
16:35

Content Marketing e Digital PR
Antonio
Case Study — Avanzato
Attraverso il caso di Lega Nerd verranno illustrate le scelte, le operazioni e le strategie di content marketing per costruire la propria brand identity.

9 LUGLIO
17:20

Content Marketing e Digital PR
Giada
Conference — Avanzato
Come si fa a creare contenuti che trasformino gli utenti da fruitori a promotori della nostra attività? Insieme esploreremo tecniche e stimoleremo idee per una strategia efficace all'insegna delle '3 e' - esperienza, empatia, emozione - che spalancano le porte della 'E' maiuscola, quella che fa toccare con mano il successo delle nostre
... [more]
attività di content marketing, la 'E' del ROE (Return on Engagement).

Paolo Dello Vicario

Moderatore di sala

Paolo Dello Vicario
© 2017 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via G. Oberdan, 28 - 40126 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sulla Privacy - Cookie Policy