Durante questo workshop mostreremo in che modo è possibile tecnicamente implementare l'informativa a secondo delle varie necessità.
Mostreremo come si fa per un sito generico e poi scenderemo nel dettaglio dell'implementazione per Wordpress e Joomla.
Vista la poca chiarezza della normativa spiegheremo i vari approcci che
...
si possono utilizzare a partire dall'informativa con solo blocco della profilazione propria fino al blocco preventivo di tutti i cookie di terze parti e i cookie di profilazione.
Verranno mostrati anche possibili approcci in caso di utilizzo di plugin di caching per bypassare gli ovvi problemi che questi possono generare.
In questo Workshop vedrai come è possibile promuovere un business online. Dopo una intervista preliminare sul marketing dell'attività, vedrai come si crea la USP (unique selling proposition) e come si decide il posizionamento nel mercato. In seguito sarai guidato nella creazione della campagna di Google Adwords: ricerca delle chiavi,
...
scrittura degli annunci e creazione della landing page. Per la riuscita del workshop verrano scelti a caso un paio di volontari tra i partecipanti.
Vuoi conoscere l'efficacia del tuo progetto attraverso Google Analytics? È essenziale monitorare le azioni degli utenti grazie agli eventi e impostare gli obiettivi giusti. Un Workshop che ti guiderà nella conoscenza e nell'uso di tecniche di raccolta di informazioni sull'utenza di un sito, esaminando la potenzialità di eventi e
...
obiettivi: tutto al fine di ottimizzare user experience, funzionalità e conversioni.
Facebook Ads è in continua evoluzione e riuscire a sfruttarlo appieno non è facile specialmente quando l'obiettivo è quello di portare persone fuori da Facebook e provare a convertire. Tra Power Editor, Custom Audience, Remarketing ci si può perdere. In questo workshop vedremo come impostare una strategia sfruttando al massimo
...
Facebook Ads per portare conversioni sul nostro sito web.
Attraverso un caso di studio di un calzificio di Brescia vediamo come analizzare i competitor, il target di riferiemento per conquistare mercati esteri.
In questo workshop vedremo come si costruisce un progetto di monitoraggio, quali le fasi e le metriche. Attraverso una navigazione in diretta di diversi strumenti tecnologici analizzeremo flussi di dati in real time per andare alla scoperta delle potenzialità di un ascolto della rete. Curioseremo tra i dati del Web Marketing
...
Festival!
Moderatore di sala
Carlotta Carucci
15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 / Rimini Fiera
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta