Gli interventi della sala
Web Analytics



Tutti gli interventi del 20 Giugno
20 Giugno
09:30 - 10:10
Web Analytics
Filippo
Per avere successo non bastano i dati di transazione: scopriamo tutti i segreti di Google Analytics Enhanced Ecommerce per migliorare le vendite online del tuo sito.

20 Giugno
10:15 - 10:55
Web Analytics
William
Caso studio del dealer DeStefani Mercedes-Benz, un progetto web con connotazioni tipiche nell'automotive per un brand nel nuovo fino al multimarca dell'usato. Strategie e soluzioni SEO (analisi, strategia, implementazioni sul CMS), elementi di conversione e tecniche di monitoraggio attraverso vari strumenti.

20 Giugno
14:35 - 15:15
Web Analytics
Claudio

Web Monitoring alla portata di tutti

Claudio Fiorentino
Mamadigital
Ascoltare la rete, dai blog al mondo social, è un requisito necessario per tutte le aziende che vogliono muoversi online in maniera rangionata e fruttifera. Tuttavia, i principali strumenti di monitoraggio sono spesso ritenuti ad appannaggio solo di aziende dagli elevati budget e competenze. In questa presentazione illustreremo come sia
...
invece alla portata di tutti - grazie a strumenti gratuiti o dai costi ridotti e facili da usare - monitorare chi, come, dove, quando e perchè parla di noi.

20 Giugno
15:20 - 16:00
Web Analytics
Leonardo
"War is 90% information" Napoleone Bonaparte I dati (o la mancanza dei medesimi) possono decretare il fracasso o il successo della strategia di crescita della tua attività.
Non tutte le aziende però hanno un processo di vendita che culmina in una transazione online.

Come facciamo a collegare i dati raccolti online con le
...
conversioni dei nostri clienti offline?
Da tempo esistono numerose soluzioni sul mercato e oggi alcuni di questi strumenti sono praticamente alla portata di tutti gratuitamente.

In questo intervento parleremo del Measurement Protocol di Universal Analytics, una funzionalità gratuita sviluppata da Google che consente di tracciare qualsiasi conversione offline. Il limite è imposto dalla tua creatività!

20 Giugno
16:35 - 17:15
Web Analytics
Maria
"Ci vogliono vent'anni per costruire una brand image e bastano cinque minuti per distruggerla" - W. B.
Attraverso casi di studio reali mostreremo come l'imprevedibilità dei social media ha intaccato la e-reputation di top brands in tutto il mondo. Come il social media monitoring può aiutare a gestire la crisi e migliorare la tua
...
strategia marketing.

20 Giugno
17:20 - 18:00
Web Analytics
Alessandro

Real Life Conversion Rate Optimization

Alessandro Martin
Pro Web Consulting
Durante questa conferenza verranno analizzati dal vivo due progetti SEO e verranno dati consigli per migliorarli. I progetti sono stati selezionati tra quelli proposti dai partecipanti del Web Marketing Festival prima dell'evento.

Roberta

Moderatore di sala

Roberta Sanzani
4 - 5 - 6 GIUGNO 2020 / RIMINI

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerta a 99€+IVA
scade il 27 febbraio


anzichè 449€ + iva



Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni