Per avere successo non bastano i dati di transazione: scopriamo tutti i segreti di Google Analytics Enhanced Ecommerce per migliorare le vendite online del tuo sito.
Caso studio del dealer DeStefani Mercedes-Benz, un progetto web con connotazioni tipiche nell'automotive per un brand nel nuovo fino al multimarca dell'usato. Strategie e soluzioni SEO (analisi, strategia, implementazioni sul CMS), elementi di conversione e tecniche di monitoraggio attraverso vari strumenti.
Ascoltare la rete, dai blog al mondo social, è un requisito necessario per tutte le aziende che vogliono muoversi online in maniera rangionata e fruttifera. Tuttavia, i principali strumenti di monitoraggio sono spesso ritenuti ad appannaggio solo di aziende dagli elevati budget e competenze. In questa presentazione illustreremo come sia
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invece alla portata di tutti - grazie a strumenti gratuiti o dai costi ridotti e facili da usare - monitorare chi, come, dove, quando e perchè parla di noi.
"War is 90% information" Napoleone Bonaparte
I dati (o la mancanza dei medesimi) possono decretare il fracasso o il successo della strategia di crescita della tua attività. Non tutte le aziende però hanno un processo di vendita che culmina in una transazione online.
Come facciamo a collegare i dati raccolti online con le
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conversioni dei nostri clienti offline? Da tempo esistono numerose soluzioni sul mercato e oggi alcuni di questi strumenti sono praticamente alla portata di tutti gratuitamente.
In questo intervento parleremo del Measurement Protocol di Universal Analytics, una funzionalità gratuita sviluppata da Google che consente di tracciare qualsiasi conversione offline. Il limite è imposto dalla tua creatività!
"Ci vogliono vent'anni per costruire una brand image e bastano cinque minuti per distruggerla" - W. B. Attraverso casi di studio reali
mostreremo come l'imprevedibilità dei social media ha intaccato la
e-reputation di top brands in tutto il mondo. Come il social media
monitoring può aiutare a gestire la crisi e migliorare la tua
Durante questa conferenza verranno analizzati dal vivo due progetti SEO e verranno dati consigli per migliorarli. I progetti sono stati selezionati tra quelli proposti dai partecipanti del Web Marketing Festival prima dell'evento.
Moderatore di sala
Roberta Sanzani
24 - 25 - 26 GIUGNO 2021 / Rimini&Online
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale
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