Gli interventi della sala
Tourism Web Marketing



Tutti gli interventi del 19 Giugno
19 Giugno
11:00 - 11:40
Tourism Web Marketing
Carlotta
Immagina di dover mettere insieme un’analisi marketing, un revenue model e il target giusto e poi ... usabilità, web copy, seo e social: tutto con piccole risorse, ma grande determinazione. 40 minuti per raccontarti cosa e come lo abbiamo fatto, strumenti del mestiere alla mano.

19 Giugno
11:45 - 12:25
Tourism Web Marketing
Erin
Erin de Santiago, blogger USA, racconterà quella che è stata e sarà la sua esperienza a BlogVille Italy. Blogville è il progetto realizzato da Apt Servizi Emilia Romagna insieme al network di iAmbassador.net: dal 2012 mette a disposizione dei principali blogger ed influencer digitali della rete internazionali una base e gli strumenti
...
necessari per andare autonomamente alla scoperta delle principali eccellenze del territorio emiliano-romagnolo e italiano. Il format è stato poi replicato in altri paesi europei e del mondo dall'Australia alla Scandinavia.

19 Giugno
14:35 - 16:00
Tourism Web Marketing
Alessio

Content Marketing per Hotel: come, quando e perché

Alessio Carciofi
Alessio Carciofi
Sono anni che parliamo spesso di "The Content is King" ma tu albergatore cosa hai capito?
La mattina ti svegli con l'annoso problema: "Ora cosa pubblico sulle pagine aziendali dell'hotel?"
Tranquillo sei al posto giusto al momento giusto!
In questo focus capiremo insieme cosa pubblicare, come pubblicare ma sopratutto in che
...
modo realizzare la tua strategia di content marketing.
Non dovrai più svegliarti con l'angoscia di pubblicare una "cosa a caso" perché scoprirai tutti gli strumenti operativi che ti agevoleranno il lavoro.
Creeremo una vera e propria strategia editoriale che si basa su tre punti: trova, crea e condividi.
Lasciamo a casa la teoria e rimbocchiamoci le mani ...di contenuti ;)

19 Giugno
16:35 - 17:15
Tourism Web Marketing
Giulia Serena
Boomers, Generation X e Millennials, quando prenotano e in quanto tempo ci mettono in media, come viaggiano, cosa fanno in vacanza e in Hotel, cosa gli interessa realmente?
Analisi generazionale di trivago in esclusiva per il Festival del Web Marketing sul campione del progetto tQT (trivago Quality Test).
Uno studio ricco di
...
contributi e spunti interessanti per capire come si può intervenire nelle proprie strategie di marketing a partire dalla profilazione dell’utente.

19 Giugno
17:20 - 18:00
Tourism Web Marketing
Armando
Il remarketing è "la seconda opportunità di business" e rappresenta un ottima strategia per rendere ulteriorimente visibile il proprio hotel agli utenti che nel passato hanno visitato il sito web senza completare una prenotazione. Il processo decisionale nel mondo del travel è particolarmente lungo ed il viaggiatore medio visita 22
...
siti web prima di completare la prenotazione. Per incrementare il numero di prenotazioni dirette generate attraverso il sito web dell'hotel è fondamentale attivare delle campagne pubblicitarie di remarketing in modo da ricordare al visitatore le caratteristiche e le offerte dell'hotel e spingerlo quindi a contattare la struttura. Durante l'intervento vedremo il ruolo del remarketing all'interno di un piano di web marketing turistico integrato, i consigli e suggerimenti per intercettare gli utenti quando sono più propensi all'acquisto e l'uso del remarketing come sistema di cross-selling.

20 Giugno
09:30 - 10:10
Tourism Web Marketing
Marco
Configurare ed interrogare i principali strumenti di Digital Analytics (non solo Google Analytics) per raccogliere e interpretare i dati utili ad una struttura turistica che si promuove online.

20 Giugno
10:15 - 10:55
Tourism Web Marketing
Martino
Scopriremo come, attraverso una webapp e il coinvolgimento delle strutture ricettive, è stato possibile guidare il turista una volta arrivato nel territorio. Il caso di studio di Now per GardaTrentino.it

20 Giugno
14:35 - 15:15
Tourism Web Marketing
Leonardo
20 Giugno
15:20 - 16:00
Tourism Web Marketing
Jacopo
Il ritmo vertiginoso con cui il mercato del travel online - e quello dell'hospitality in particolare - è mutato nel corso degli ultimi 12/18 mesi ha obbligato hotel e catene alberghiere a ripensare completamente le proprie strategie di marketing e distribuzione online.
Fino a poco tempo fa, infatti, una campagna Google AdWords era
...
sufficiente a garantire visibilità su Internet ad un hotel e a competere con OTA e grandi portali turistici; oggi, invece, una struttura ricettiva deve necessariamente ripensare il proprio Web Marketing Mix: la "sfida della disintermediazione" si sta lentamente spostando su nuovi scenari competitivi, e i Metamotori sembrano essere i principali driver di questo cambiamento.
Tripadvisor e Trivago, Google con la sua piattaforma Hotel Ads, Kayak, etc... sono i nuovi canali che gli hotel devono presidiare per intercettare il viaggiatore di oggi.

Questa conferenza fornirà indicazioni pratiche e operative su come ottimizzare la presenza del proprio hotel o B&B sui principali Metamotori e sfruttarli strategicamente come strumento di visibilità e business.

20 Giugno
16:35 - 17:15
Tourism Web Marketing
Cinzia
Come Hotel, B&B e ristoranti possono fare affari, raccontando la loro storia e promuovendo il loro territorio su Pinterest, con il Visual Storytelling; Case History e idee da realizzare.

20 Giugno
17:20 - 18:00
Tourism Web Marketing
Sabrina

Mobile e Travel

Sabrina Lieto
lastminute.com Group

Deborah

Moderatore di sala

Deborah Del Cortona
19 - 20 - 21 NOVEMBRE 2020
RIMINI & ONLINE

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET IN OFFERTA
SCADONO IL 17 SETTEMBRE




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni