Gli interventi della sala
Social Media Management



Tutti gli interventi del 20 Giugno
20 Giugno
09:30 - 10:10
Social Media Management
Salvatore
Ho Facebook perché usare Google Plus? È come dire: ho il cucchiaio perché usare la forchetta? In 40 minuti ti presenterò dati di utilizzo della piattaforma (finalmente dati!), best and worst practices, casi di successo e le opportunità offerte da Google+: Personal Branding, Brand Awareness, Content Curation, Visual Storytelling e
...
conversazione online.

20 Giugno
10:15 - 10:55
Social Media Management
Gianluca

International Social Media Marketing

Gianluca Fiorelli
ILoveSEO.net
È indubbio che la SEO Internazionale ha assunto un ruolo centrale nel corso degli ultimi anni, è che molti progressi sono stati fatti in come correttamente targetizzare i mercati internazionali. Non si può, però, che si ha notato lo stesso livello di evoluzione per quanto riguarda il Social Media Marketing. I motivi sono molti, per
...
esempio spesso la strategia Social Media è qualcosa che le aziende tendono a riservare a se stesse o che affidano ad agenzie locali. Questo in sé non è sbagliato, però porta a due errori comuni: O a una frammentazione della comunicazione e promozione nei Social Network, che inevitabilmente porta a incredibili contraddizioni; O a una stardardizzazione del messaggio, ovvero a comunicare e promuovere una Marca nello stesso modo in ogni mercato, senza tenere in conto come le utenze locali davvero usano e interagiscono nei Social. Gianluca Fiorelli presenterà un'analisi dell'uso dei principali Social Network nei principali mercati europei (Italia, UK, Francia, Germania e Spagna) e delle principali nicchie di mercato, in modo tale da individuare cosa davvero funziona in ogni paese e come realizzare campagne Social Media internazionali che - pur mantenendo una coerenza a livello di obiettivi e messaggio - sappiano tener in conto le peculiarità uniche di ogni mercato.

20 Giugno
14:35 - 15:15
Social Media Management
Valentina

Twitter KPI per il B2B

Valentina Vellucci
Magilla
Reach, conversation, clic, follower: a cosa servono queste metriche in un settore concreto come quello del B2B?
Introduzione ai KPI pesanti di Twitter e ai relativi tool per calcolarli: un approfondimento per passare da un’ottica B2B a B2P senza perdere di vista le strategie di conversione.

20 Giugno
15:20 - 16:00
Social Media Management
Valentina

LinkedIn KPI per il B2B

Valentina Vellucci
Magilla
Reach, conversation, clic, follower: a cosa servono queste metriche in un settore concreto come quello del B2B?
Introduzione ai KPI pesanti di LinkedIn e ai relativi tool per calcolarli: un approfondimento per passare da un’ottica B2B a B2P senza perdere di vista le strategie di conversione.

20 Giugno
16:35 - 18:00
Social Media Management
Andrea
Esempi, tecniche e strumenti per migliorare la distribuzione di un contenuto editoriale sui social media alla luce delle recenti evoluzioni delle piattaforme.

Riccardo

Moderatore di sala

Riccardo Scandellari
19 - 20 - 21 NOVEMBRE 2020
RIMINI & ONLINE

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET IN OFFERTA
SCADONO IL 17 SETTEMBRE




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni