SEO (Search Engine Optimization)

Il Programma Formativo del WMF2015

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 giugno

19 giugno
13:00 - 13:40
SEO (Search Engine Optimization)

Come strutturare un (buon) documento di SEO Audit che non...

...sia una noia mortale dal leggere. In questo intervento vedremo le sezioni e le procedure che non dovrebbero mancare e anche qualche strumento per velocizzare il nostro lavoro.
Andrea Scarpetta
Andrea Scarpetta
SEO Consultant    
19 giugno
13:45 - 14:25
SEO (Search Engine Optimization)

Essere Mobile Friendly: la checklist completa

I fattori rilevanti del Mobile Friendly secondo Google. Gli alert del Google Webmaster Tool. Non solo Page Speed Insights. Soluzioni tampone e soluzioni definitive
Massimiliano Sanna
Massimiliano Sanna
SEO & Digital Marketing   
Sanna Digital   
19 giugno
16:35 - 17:15
SEO (Search Engine Optimization)

Come la SEO guida le attività di Web Marketing: alberatura dei contenuti, piano editoriale, nuovi canali e tanto altro.

In molti pensano che la SEO non sia altro che un accessorio da utilizzare all'occorrenza. In questo case study vedremo come le competenze SEO sono centrali in un progetto di web marketing e che anzi ne guidano le varie attività: scegliere il dominio, strutturare l'alberatura dei contenuti, suggerire un piano editoriale, indicare i termini corretti da utilizzare, suggerire nuovi canali da utilizzare, verificare le attività di digital PR e altro. Ma non era morta?
Michele Baldoni
Michele Baldoni
Titolare   
MB WEB di Michele Baldoni   
19 giugno
17:20 - 18:00
SEO (Search Engine Optimization)

Editoria e SEO: i passi importanti per un giornalismo di successo

Come ho imparato ad amare la SEO e vivere felice: una storia tra giornalismo ed editoria senza tralasciare i social network.
Alberto Puliafito
Alberto Puliafito
19 giugno
18:35 - 19:15
SEO (Search Engine Optimization)

Costruire la strategia di marketing digitale grazie alla sinergia tra SEO e Social

Lo stato dell’integrazione tra le due colonne portanti del digital marketing: SEO e SOCIAL. Dai segnali di ranking SOCIAL per la SEO alla real time search & social search, per definire la corretta strategia di digital marketing.
Valerio Notarfrancesco
Valerio Notarfrancesco
19 giugno
19:20 - 20:00
SEO (Search Engine Optimization)

La Reverse Linkbuilding sui competitors

Scoprire dove e come i principali concorrenti ricevono i backlinks e come pianificare una strategia di acquisizione per quelli in comune.
Michele De Capitani
Michele De Capitani
Imprenditore   
Founder of Web Leaders Srl   

Gli interventi del 20 giugno