Mobile Marketing

Il Programma Formativo del WMF2015

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 giugno

Gli interventi del 20 giugno

20 giugno
11:30 - 12:55
Mobile Marketing

Mobile Search Marketing: le opportunità di promozione per il tuo sito e la tua applicazione

Hai una versione mobile del sito o un'applicazione? Questo Focus mira a fornire una panoramica di tutte le opportunità che ci sono per promuovere il tuo progetto mobile attraverso i tanti canali di Search Marketing: sfruttando soprattutto il mondo Google (dallo Store Google Play al motore di ricerca). Avere un'applicazione o un sito mobile e aspettare che le persone arrivino da sole è impossibile oggi: grazie a questo intervento potrai realizzare un piano preciso per aumentare il traffico o le installazioni del tuo progetto.
Andrea Pernici
Andrea Pernici
CTO   
CTO di Search On Media Group   
20 giugno
16:35 - 17:15
Mobile Marketing

Content Marketing con le mobile APP

Trasformare un contenuto di qualità in un App per mobile, case study di un'app realizzata quasi per gioco.
Enea Scerba
Enea Scerba
20 giugno
17:20 - 18:00
Mobile Marketing

La User Experience sul Mobile: interazioni utenti, best practices e opportunità

Il mondo del web si è evoluto e con esso il modo di fruire le pagine web.
È diventato imprescindibile avere siti e applicazioni mobile friendly.
L'intervento sarà focalizzato sulle tecniche e le best practices da seguire per offrire un' esperienza d'uso completa, appagante, che sia realmente un valore aggiunto per i nostri utenti anche su dispositivi mobile.
Enrico Collorà
Enrico Collorà
Web Dev   
Search On Media Group   
20 giugno
18:35 - 19:15
Mobile Marketing

Marketing di prossimità: tutto quello che ti serve sapere prima di realizzare la prossima campagna per il tuo negozio o destinazione turistica

Di questi tempi si parla tanto di beacon e marketing di prossimità tramite il mobile. Ma cos’è veramente? Chi lo sta facendo e con quali risultati? E qual è la tecnologia migliore tra wifi, beacon, qrcode, gps? Quali sono i dati statistici che puoi raccogliere? Faremo una panoramica di tutti gli strumenti utili per raccogliere dati e informare i visitatori sulle potenzialità della tua destinazione tramite il mobile e tecnologie “context-aware”.
Luca Panzarella
Luca Panzarella
20 giugno
19:20 - 20:00
Mobile Marketing

Mobile-commerce: nulla si crea, nulla si distrugge...tutto si trasforma

Da "Mobile-Fiendly" a "Mobile-First"; il processo di evoluzione del concetto di e-commerce in mobile-commerce, le scelte da affrontare e le soluzioni da prendere. Il padre della chimica moderna "Lavoisier" diceva "nulla si crea, nulla si distrugge... tutto si trasforma"; noi vi diremo come pianificare e mettere in atto il processo di rivoluzione del vostro negozio online, senza creare nè distruggere, ma aprendo la vostra mentalità ai trends del futuro.
Luca Migliorati
Enrico Falappa
Luca Migliorati
Enrico Falappa