Gli interventi della sala
Innovazione



Tutti gli interventi del 19 Giugno
19 Giugno
11:00 - 11:40
Innovazione
Paolo
19 Giugno
11:45 - 12:25
Innovazione
Massimiliano
Nel corso degli ultimi anni le pubbliche amministrazioni di tutto il mondo hanno iniziato a valorizzare l'enorme patrimonio informativo da esse detenuto. Si tratta di dati che sono di grande importanza anche per le aziende italiane, come dimostrano alcuni autorevoli e recenti studi. Nel corso della conferenza, saranno illustrate le norme
...
relative alle informazioni a cui le imprese possono avere accesso e che disciplinano anche il riuso legittimo per finalità commerciali di tali dati.

19 Giugno
14:35 - 15:15
Innovazione
Gianluigi

Innovazione e coinvolgimento nel mercato musicale

Gianluigi Cavallo
CEO Virtualcom Interactive
Creare una Band, fare un disco e ingaggiare il pubblico meritato.
Il mercato della musica è in crisi profonda, sopratutto a causa dell'incapacità delle case discografiche di trasferire nel modo più gusto il valore di una band o di un cantante.
Emergere è sempre più difficile e costoso. Come possiamo fare la differenza in un
...
mercato pieno di incapacità,spazzatura e rumore?
Come possiamo coinvolgere il nostro pubblico e mantenere alta l'iterazione con il proprio progetto?

19 Giugno
15:20 - 16:00
Innovazione
Paolo

Marketing Automation, non più Utenti ma Persone

Paolo Dello Vicario
ByTek Marketing
Le marketing automation sono a detta di molti il trend del marketing del 2015; una classe di software sempre più diffusa e in continuo sviluppo che permette di avere un approccio diverso alle attività di marketing online, superando il problema che si ha spesso rispetto all'offline: quello di confrontarsi con una massa indistinta di
...
persone, di cui non si conosce nulla. Con le marketing automation è possibile profilare in modo semi-automatico la propria audience e pensare a soluzione ad-hoc per ogni tipologia di clienti; vedremo quali sono le principali piattaforme e come le marketing automation possono migliorare il nostro modo di pensare le campagne online.

19 Giugno
16:35 - 17:15
Innovazione
Filippo
La presentazione esplora le potenzialità della narrazione digitale ed il design di interazione, illustrandone vantaggi ed opportunità nella realizzazione di esperienze interattive multimediali online ed all'interno di ambienti responsivi museali e retail (Internet of Things). Una storia vissuta è meglio di una raccontata.

19 Giugno
17:20 - 18:00
Innovazione
Marcello Marco

Big Data e Promozione turistica

Marcello Mariani
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
Marco Di Felice
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
L’obiettivo della sessione è quello di esplorare in ottica comparativa come le Destination Management Organization regionali italiane utilizzano strategicamente Facebook per promuovere le proprie destinazioni e di proporre alcune metriche innovative per catturare l’engagement degli utenti Facebook. La ricerca si basa su analisi di
...
big data estratti dalle pagine FB delle DMO regionali italiane ed identifica i driver più rilevanti che impattano sulle misure di engagement. Verranno infine fornite interessanti implicazioni manageriali per i responsabili dei social media degli enti di promozione territoriale.

Angelo

Moderatore di sala

Angelo Marra
19 - 20 - 21 NOVEMBRE 2020
RIMINI & ONLINE

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET IN OFFERTA
SCADONO IL 17 SETTEMBRE




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni