Daniele Vietri
MW Internet Media Srl - Merlin Wizard
Qualche centinaio di euro al mese da investire in digital markerting e alcune ore di tempo disponibile: il caso di un piccolo e-Commerce retail che è diventato sostenibile lavorando sull'ottimizzazione del tasso di conversione. Prenderemo in esame diversi elementi della strategia che sono stati messi in discussione secondo un
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processo molto semplice: Ipotesi > Azione > Misurazione. Qualcosa ha funzionato, qualcos'altro no. Vedremo anche i numeri che hanno portato all'incremento di fatturato grazie ad azioni alla portata di tutti.
La vendita online e offline sono diventate una realtà quotidiana per molte aziende, sia di grandi dimensioni che singoli punti vendita. Per trarre il maggior beneficio possibile, senza che uno dei canali danneggi l’altro, è indispensabile utilizzare al meglio le risorse di tecnologia e logistica disponibili.
Insieme vedremo quali
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sono le principali difficoltà presenti nel settore e come affrontarle nel modo più efficace.
Vendere alimentari online non è facile ed è una esperienza da pensare in modo nuovo. Ma ci si arriva, perché è un mercato enorme da conquistare. Dal mercato di nicchia, al mercato di massa. Cosa significa per lo sviluppo del commercio.
Per aumentare le conversioni di uno store i dati dell'online non bastano più: è necessario integrarli con informazioni provenienti dall'off line in modo da poter generare una dettagliata segmentazione degli utenti... che saranno sottoposti ad ab test, anche nella vita reale!
Siamo abituati a teorizzare il percorso di acquisto dell'utente web basandoci sull'interesse di ricerca e i canali di informazione che utilizza. Quello che trascuriamo invece è il fattore più importante del processo: lo stato emotivo che lo porta a cercare un prodotto/servizio e a desiderarne il possesso. Il tuo utente si muove
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all'interno del tuo sito seguendo percorsi di interesse prevedibili, applicando le ultime scoperte in materia di neuromarketing e psicologia cognitiva potrai amplificare la sua curiosità e soddisfazione sottoponendogli i giusti contenuti persuasivi nel giusto momento emotivo.
Avere una visione completa di un sito eCommerce e di conseguenza comprenderne l’andamento non è semplice soprattutto in contesti multi-brand e/o multi-country. Verranno illustrate le fonti dati principali, le tecniche che permettono di collegarle in uno strumento di BI in modo tale da avere una visione completa e dettagliata su
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tutto il ciclo di vendita, consentendo di pianificare al meglio le diverse attività.
La presenza del supporto via chat in un e-commerce impatta davvero sulle vendite? Una case study sul sito di Andrew's Ties affronta l'argomento numeri alla mano.
L'intervento mira ad aiutare il venditore nell'organizzazione del suo negozio fisico o virtuale, secondo le logiche del Social Commerce vale a dire della vendita sfruttando le leve del Web e dei Social Network. Saranno presentate modalità grazie alle quali si potranno incrementare le vendite, migliorare l'esperienza d'acquisto per il
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cliente, massimizzare l'efficacia delle azioni di marketing, questo creando il proprio Social Shopping o sfruttando network esistenti come Facebook, Twitter, Google Plus, Instagram, Pinterest, Polyvore ed altri.