La grande promessa dei Social Media è la possibilità di raggiungere una grande massa di persone con una spesa molto contenuta. Facebook negli anni ha ridotto l'Organic Reach abituando le aziende al concetto di pagamento per la distribuzione dei contenuti. Ciò suscita lamentele ma soprattutto ha abituato le aziende a pensare che la
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strategia (e il budget) di distribuzione dei contenuti sia più importante del contenuto stesso. La nuova generazione di Social Media mobile, inaugurata da Instagram, si basa invece totalmente sull'Organic Reach e sulla qualità dei contenuti. È opinione diffusa che Instagram (ma anche Snapchat, Pinterest, Tumblr, Fleck, Fancy) non possa competere con Facebook in quanto a audience complessiva che un'azienda può raggiungere. Ciò è sbagliato. Tutt'altro: con Instagram posso raggiungere più persone che su Facebook, potenziando la Brand Awareness. L'intervento affronterà la questione fornendo le nozioni pratiche per implementare una corretta Instagram Strategy.
Dopo le app mobile e la ASO, dopo gli ebook per la SEO e la brand reputation, dopo l’eye tracking, arrivano i podcast: strumento utilissimo e adatto a tutti i settori, di facile realizzazione purché ci sia sostanza. I contenuti audio sono da sempre protagonisti del nostro vivere quotidiano e infatti “la vera scoperta non consiste
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nel trovare nuovi territori, ma nel vederli con nuovi occhi” (Marcel Proust).
Vedremo insieme cosa, come e perché utilizzare i contenuti audio per attirare, fidelizzare, promuovere e informare. Rintracciare nuove e originali occasioni per produrre content marketing di qualità è e sarà sempre la migliore soluzione per costruire e consolidare il rapporto con i nostri utenti e - poi - con i motori di ricerca.
L’intervento illustrerà il meccanismo dietro la fase di realizzazione di un video in apparenza meno strutturata e misurabile: la creatività. Vi racconteremo come trovare il punto di incontro tra value proposition del brand e interessi del target al fine di ottenere un video di successo. Completerà lo speech la presentazione di due
Le strategie di content marketing e link-baiting basate sulla creazione e diffusione di infografiche o su attività di guest-blogging sono ormai prassi consolidata nel Web italiano, e stanno per questo perdendo il “fattore WOW” che un tempo ne garantiva il successo. Per ottenere buoni risultati in termini di visibilità è oggi
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necessario aggiungere al proprio arsenale nuove soluzioni, basate ad esempio su contenuti esclusivi e difficilmente replicabili, iniziative cross-segmento e cross-canale o sul coinvolgimento di partners ed influencer esclusivi. L’intervento mostrerà strategie e processi dietro casi di successo seguiti per aziende italiane ed internazionali.
Come rendere semplici argomenti tecnici, scientifici, burocratici, istituzionali? In questo intervento, grazie a numerosi esempi pratici, capirai l'importanza di semplificare il linguaggio. Perché, come insegnano il buon senso nella vita e Google nel web, dobbiamo davvero imparare a pensare prima alle persone.
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