Ottenere nuovi clienti, aumentare il fatturato, pagare solo per i risultati. Grazie ad interessanti case study vedremo come creare e gestire campagne di successo, per incrementare il business on-line della tua azienda, e le revenue dell'editore.
"Per chi si occupa di web marketing, la gestione di un database proprietario e del canale email non è solo un fattore tattico, ma anche strategico. Chi vuole investire deve acquisire due competenze importanti: cogliere le opportunità tecnologiche dell'automazione per l'integrazione dei dati e conoscere le metriche con le quali
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raffinare le campagne (engagement, convertion rate).
Attraverso casi pratici ed esempi mostreremo come sia possibile disegnare dei piani di contatto il più possibili personalizzati riducendo parte dell'operatività e migliorando la customer experience (oltre che le vendite).
L'email è uno strumento fenomenale di fidelizzazione, up-selling e cross-selling. Conoscere il funzionamento dei filtri per creare comunicazioni rilevanti, gestire al meglio il proprio database di contatti per non avere più paura della cartella SPAM. Come massimizzare il ritorno dell'investimento dell'email marketing, capire il ruolo
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del consenso e trasformare le relazioni in conversioni.
L’incontro illustrerà le strategie e gli strumenti più efficaci per promuovere con successo prodotti e servizi del settore food grazie all’email marketing, il settore del marketing che ancora oggi vanta il più alto ROI. Idee, suggerimenti e strumenti facili da usare saranno presentati da Davide Benzoni, MailUp Senior Project
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Manager e Stefano Branduardi, MailUp Marketing Operation Manager. I partecipanti lavoreranno concretamente a un caso che sarà oggetto di un confronto nell’ultima parte del seminario.
Moderatore di sala
Elisabetta Saorin
15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 / Rimini Fiera
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta