Remarketing e Turismo: come migliorare le vendite delle strutture ricettive riducendo i costi di marketing

Armando Travaglini
Armando Travaglini

Il remarketing è "la seconda opportunità di business" e rappresenta un ottima strategia per rendere ulteriorimente visibile il proprio hotel agli utenti che nel passato hanno visitato il sito web senza completare una prenotazione.

Il processo decisionale nel mondo del travel è particolarmente lungo ed il viaggiatore medio visita 22 siti web prima di completare la prenotazione.

Per incrementare il numero di prenotazioni dirette generate attraverso il sito web dell'hotel è fondamentale attivare delle campagne pubblicitarie di remarketing in modo da ricordare al visitatore le caratteristiche e le offerte dell'hotel e spingerlo quindi a contattare la struttura.

Durante l'intervento vedremo il ruolo del remarketing all'interno di un piano di web marketing turistico integrato, i consigli e suggerimenti per intercettare gli utenti quando sono più propensi all'acquisto e l'uso del remarketing come sistema di cross-selling.

19 GIUGNO
17:20 - 18:00
Tourism Web Marketing

Altri interventi nella sala Tourism Web Marketing


Alessio

Content Marketing per Hotel: come, quando e perché

Alessio Carciofi
Alessio Carciofi
Sabrina

Mobile e Travel

Sabrina Lieto
lastminute.com Group
24 - 25 - 26 GIUGNO 2021 /
Rimini&Online

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Ticket WMF2021
in offerta


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2021?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni