Tracciando il mondo offline con il Measurement Protocol di Google Universal Analytics

Leonardo Gallina
Leonardo Gallina

"War is 90% information" Napoleone Bonaparte
I dati (o la mancanza dei medesimi) possono decretare il fracasso o il successo della strategia di crescita della tua attività.
Non tutte le aziende però hanno un processo di vendita che culmina in una transazione online.

Come facciamo a collegare i dati raccolti online con le conversioni dei nostri clienti offline?
Da tempo esistono numerose soluzioni sul mercato e oggi alcuni di questi strumenti sono praticamente alla portata di tutti gratuitamente.

In questo intervento parleremo del Measurement Protocol di Universal Analytics, una funzionalità gratuita sviluppata da Google che consente di tracciare qualsiasi conversione offline.

Il limite è imposto dalla tua creatività!

20 GIUGNO
15:20 - 16:00
Web Analytics

Altri interventi nella sala Web Analytics


Claudio

Web Monitoring alla portata di tutti

Claudio Fiorentino
Mamadigital
Alessandro

Real Life Conversion Rate Optimization

Alessandro Martin
Pro Web Consulting
24 - 25 - 26 GIUGNO 2021 /
Rimini&Online

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Ticket WMF2021
in offerta


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2021?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni