Big Data e Promozione turistica

Marcello Mariani
Marcello Mariani
Marco Di Felice
Marco Di Felice
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

L’obiettivo della sessione è quello di esplorare in ottica comparativa come le Destination Management Organization regionali italiane utilizzano strategicamente Facebook per promuovere le proprie destinazioni e di proporre alcune metriche innovative per catturare l’engagement degli utenti Facebook.

La ricerca si basa su analisi di big data estratti dalle pagine FB delle DMO regionali italiane ed identifica i driver più rilevanti che impattano sulle misure di engagement.

Verranno infine fornite interessanti implicazioni manageriali per i responsabili dei social media degli enti di promozione territoriale.

19 GIUGNO
17:20 - 18:00
Innovazione

Altri interventi nella sala Innovazione


Gianluigi

Innovazione e coinvolgimento nel mercato musicale

Gianluigi Cavallo
CEO Virtualcom Interactive
Paolo

Marketing Automation, non più Utenti ma Persone

Paolo Dello Vicario
ByTek Marketing
19 - 20 - 21 NOVEMBRE 2020 /
Rimini & Online

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte Ticket
per il WMF2020



Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni