Gli interventi della sala
Social Network



Tutti gli interventi del 4 Luglio
4 Luglio
10:30 - 11:00
Social Network
Anna
20 milioni di utenti unici visitano YouTube in Italia ma su YouTube non c’è il pulsante “compra”. Allora come trasformare il video su YouTube in uno strumento di vendita, generazione di traffico e di contatti? E quali video funzionano meglio a questo scopo? Strategie per piccole e grandi aziende.

4 Luglio
11:05 - 11:35
Social Network
Gianluca
4 Luglio
11:40 - 12:10
Social Network
Claudio
Chi definisce G+ l’ennesimo social network di cui non si sentiva il bisogno compie un drammatico errore di prospettiva. Google+ è invece il motore d’identità del più importante motore di ricerca del pianeta, una piattaforma sociale che ha poco a che vedere con il social network per eccellenza, Facebook, e che persegue finalità
...
differenti, permettendoci di interagire con altri utenti ma, soprattutto, con il motore di ricerca stesso, che con la nostra presenza e attività su G+ impara a conoscerci giorno dopo giorno e ci permette di allacciare relazioni e di raccogliere informazioni davvero utili al nostro business e alle nostre passioni.

4 Luglio
12:15 - 12:45
Social Network
Maurizio
Intersecando i dati di Google Ripples e le Google+ API è possibile determinare un elenco dettagliato degli sharer di un sito su Google+ e delle loro condivisioni. Utilizzando questo metodo, abbiamo realizzato un analisi di 438 siti italiani nel settore web (informazione, SEO, marketing, social, tecnici, copywriting) per scoprire i più
...
popolari e i più importanti influencer e siti del settore sul social layer di Google.”

4 Luglio
15:30 - 16:00
Social Network
Valentina

Inside Facebook Insights

Valentina Vellucci
Magilla
Breve guida intergalattica alla lettura critica degli Insights per Facebook Marketers. A volte anche 42 può essere la risposta alla domanda fondamentale. Se conosci i tool e la domanda fondamentale.

4 Luglio
16:05 - 16:35
Social Network
Luca
La Rete è piena di Bot che cercano, con alterne fortune, di imitare il comportamento umano sui social network per raggiungere obiettivi più o meno seri. Vedremo alcuni di questi tool liberamente disponibili sul mercato

4 Luglio
16:40 - 17:10
Social Network
Andrea

WordPress e gli Strumenti Social che non Conoscevi

Andrea Barghigiani
skillsAndMore
WordPress viene descritto da molti come una semplice piattaforma di blogging ma negli ultimi anni questo CMS è cresciuto molto diventando una piattaforma in grado di dare vita a qualsiasi tipo di MVP. In questa presentazione verranno presentati i plugin e le strategie alla base che ti permetteranno di trasformare il tuo fiammante
...
WordPress in un magnete per commenti e condivisioni; attività che hanno dimostrano da molto tempo la loro relazione diretta con le vendite!

4 Luglio
17:15 - 17:45
Social Network
Antonio
Chiunque gestisca una pagina aziendale sui Social Network dovrebbe avere un piano di emergenza per gestire e superare le situazioni di crisi, perché se è vero che nessuno se le va a cercare…queste arrivano quando meno te le aspetti! Attraverso la mia esperienza diretta nel Crisis Management per una nota azienda italiana, vi
...
racconterò come definire un protocollo aziendale (responsabilità, piano operativo… e piano B), come riconoscere sul nascere gli indicatori di crisi, come gestire la comunicazione con il cliente, come definire gli aspetti contrattuali e remunerativi, perché l’emergenza non è il lavoro quotidiano.

Riccardo

Moderatore di sala

Riccardo Scandellari
19 - 20 - 21 NOVEMBRE 2020 /
Rimini & Online

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte Ticket
per il WMF2020



Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni