SEO

Il Programma Formativo del WMF2014

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 04 luglio

04 luglio
12:30 - 13:00
SEO

Digital PR e link-bait: non di sole infografiche vive il link-building

La presentazione illustrerà come utilizzare aree editoriali, mappe, applicazioni interattive, concorsi e guest-blogging per generare menzioni per il proprio sito, link in ingresso, lead e visibilità.
Matteo Monari
Matteo Monari
04 luglio
13:05 - 13:35
SEO

Come le (re)azioni degli utenti modificano il ranking su Google

A metà tra aspetti SEO tecnici e psicologia, questo intervento spiegherà in che modo Google può stimare la soddisfazione degli utenti per modificare l’ordine dei risultati di ricerca. Dai segnali colti alle valutazioni svolte, l’obiettivo della sessione è quello di guardare oltre il solito binomio “contenuti e popolarità” e fornire semplici linee guida SEO per confermare al motore di ricerca la qualità delle risorse da rendere visibili.
Enrico Altavilla
Enrico Altavilla
Founder   
CEO Mindsoup   
04 luglio
13:40 - 14:10
SEO

Come gestire la migrazione di un sito da 200.000 news preservando la visibilità nei Motori di Ricerca

Attraverso una case study reale l’intervento tratterà gli aspetti pratici di analisi e gestione della migrazione SEO di un portale di grosse dimensioni. Il restyling di un sito e il cambio di CMS impone di considerare e gestire le conseguenze sull’indicizzazione affinché si preservi la visibilità ottenuta, ma certe dimensioni e condizioni possono non far dormire sonni tranquilli.
Simone Rinzivillo
Simone Rinzivillo
CEO & Founder    
Archetipo Agency   
04 luglio
14:15 - 14:45
SEO

Come effettuare un’analisi SEO e di usabilità per un grosso brand: il caso Automobili Lamborghini S.p.A

La Lamborghini crea auto prestigiose ed è considerata un’eccellenza nel suo genere. Vi presenterò i criteri di analisi SEO e usabilità, linee guida per la creazione della documentazione, soluzioni proposte al cliente e l’approccio utilizzato sulla consulenza effettuata per il sito web e lo store online di questo grande brand.
William Sbarzaglia
William Sbarzaglia
data analyst   
Freelance   
04 luglio
17:30 - 18:00
SEO

Il caso Euler Hermes (Allianz) – Dal PDF all’HTML: come trovare l’architettura informativa “nascosta”

Possono esserci potenzialità nascoste all’interno di un sito web che se utilizzate in modo corretto rappresentano un’eccellente opportunità. A tal proposito è indispensabile dedicare molto tempo all’ascolto delle necessità e possibilità del cliente, studiare quasi "ossessivamente” il materiale a disposizione e guardare – in modo “diverso” – le fonti a nostra disposizione. La procedura è inversa rispetto al solito … ma non per questa errata.
Mariachiara Marsella
Mariachiara Marsella
SEO Strategist & Digital Marketing Consultant   
SEO & Digital Strategist Consultant   
04 luglio
18:05 - 18:35
SEO

Negative SEO? Non si può prevenire. Ma si può curare

Strumenti e metodologie per individuare e risolvere Negative SEO. Un caso di studio di un attacco perpetrato ai danni di un sito e della sua risoluzione attraverso un’attenta analisi della link building volta a individuare i link dei siti penalizzanti. Il caso di studio comprende anche la metodologia per fare reverse engineering volta ad individuare i cluster nelle ancore e nei testi utilizzati per attaccare il sito. Nelle considerazioni finali si tracciano le linee guida per individuare sia l’operatore manuale dell’attacco che il suo mandante.
Achille Falzone
Achille Falzone
04 luglio
18:40 - 19:10
SEO

Non sono solo semplici URL, ottimizziamole al meglio!

Case Study Tecnico su come sono state guadagnate mediamente 60/70 posizioni ad un giorno dalla modifica di una porzione del pathname delle risorse web di un noto E-commerce Italiano. Questo caso “particolare” ha dato spunto alla presentazione dove vi sottolineerò l’importanza delle URL e di come gestirle al meglio sia in ottica di posizionamento organico che di informazioni percepite.
Claudio Fiorentino
Claudio Fiorentino
Co-founder   
Archetipo   
04 luglio
19:15 - 19:45
SEO

SEO per la costruzione di un brand e-Commerce: case study NetCasa

Progetto e-Commerce da avviare e basso budget: da dove partire? La link building per l’individuazione di una target audience e la costruzione di un brand
Roberta Sanzani
Roberta Sanzani
Paid Media Director    
Paid Media Director @Webranking