Gli interventi della sala
SEO



Tutti gli interventi del 4 Luglio
4 Luglio
10:30 - 11:00
SEO
Matteo
La presentazione illustrerà come utilizzare aree editoriali, mappe, applicazioni interattive, concorsi e guest-blogging per generare menzioni per il proprio sito, link in ingresso, lead e visibilità.

4 Luglio
11:05 - 11:35
SEO
Enrico
A metà tra aspetti SEO tecnici e psicologia, questo intervento spiegherà in che modo Google può stimare la soddisfazione degli utenti per modificare l’ordine dei risultati di ricerca. Dai segnali colti alle valutazioni svolte, l’obiettivo della sessione è quello di guardare oltre il solito binomio “contenuti e popolarità” e
...
fornire semplici linee guida SEO per confermare al motore di ricerca la qualità delle risorse da rendere visibili.

4 Luglio
11:40 - 12:10
SEO
Simone
Attraverso una case study reale l’intervento tratterà gli aspetti pratici di analisi e gestione della migrazione SEO di un portale di grosse dimensioni. Il restyling di un sito e il cambio di CMS impone di considerare e gestire le conseguenze sull’indicizzazione affinché si preservi la visibilità ottenuta, ma certe dimensioni e
...
condizioni possono non far dormire sonni tranquilli.

4 Luglio
12:15 - 12:45
SEO
William
La Lamborghini crea auto prestigiose ed è considerata un’eccellenza nel suo genere. Vi presenterò i criteri di analisi SEO e usabilità, linee guida per la creazione della documentazione, soluzioni proposte al cliente e l’approccio utilizzato sulla consulenza effettuata per il sito web e lo store online di questo grande brand.

4 Luglio
15:30 - 16:00
SEO
Mariachiara
Possono esserci potenzialità nascoste all’interno di un sito web che se utilizzate in modo corretto rappresentano un’eccellente opportunità. A tal proposito è indispensabile dedicare molto tempo all’ascolto delle necessità e possibilità del cliente, studiare quasi "ossessivamente” il materiale a disposizione e guardare –
...
in modo “diverso” – le fonti a nostra disposizione. La procedura è inversa rispetto al solito … ma non per questa errata.

4 Luglio
16:05 - 16:35
SEO
Achille
Strumenti e metodologie per individuare e risolvere Negative SEO. Un caso di studio di un attacco perpetrato ai danni di un sito e della sua risoluzione attraverso un’attenta analisi della link building volta a individuare i link dei siti penalizzanti. Il caso di studio comprende anche la metodologia per fare reverse engineering volta
...
ad individuare i cluster nelle ancore e nei testi utilizzati per attaccare il sito. Nelle considerazioni finali si tracciano le linee guida per individuare sia l’operatore manuale dell’attacco che il suo mandante.

4 Luglio
16:40 - 17:10
SEO
Claudio
Case Study Tecnico su come sono state guadagnate mediamente 60/70 posizioni ad un giorno dalla modifica di una porzione del pathname delle risorse web di un noto E-commerce Italiano. Questo caso “particolare” ha dato spunto alla presentazione dove vi sottolineerò l’importanza delle URL e di come gestirle al meglio sia in ottica di
...
posizionamento organico che di informazioni percepite.

4 Luglio
17:15 - 17:45
SEO
Roberta
Progetto e-Commerce da avviare e basso budget: da dove partire? La link building per l’individuazione di una target audience e la costruzione di un brand

Andrea

Moderatore di sala

Andrea Scarpetta
19 - 20 - 21 NOVEMBRE 2020 /
Rimini & Online

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte Ticket
per il WMF2020



Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni