Gli interventi della sala
Analisi e Strumenti



Tutti gli interventi del 4 Luglio
4 Luglio
10:30 - 11:00
Analisi e Strumenti
Paolo
Be prepared! Come organizzare al meglio campagne di web marketing che funzionino senza intoppi interni, coordinandosi fra più persone. Strumento e metodi per gestire al meglio il lavoro, risparmiare tempo ed essere sempre sul pezzo.

4 Luglio
11:05 - 11:35
Analisi e Strumenti
Giacomo
Grazie alle piattaforme tecnologiche oggi a disposizione l'analisi integrata dei dati provenienti da differenti sorgenti (CRM, analytics, ecc..) è stata notevolmente semplificata. Vedremo come mantenere il pieno controllo dei propri dati e pianificare campagne efficaci grazie alle DMP (Data Management Platform).

4 Luglio
11:40 - 12:10
Analisi e Strumenti
Alexandra

Advertising Analysis. Oltre I numeri.

Alexandra Tachalova
Freelance
Intervento a cura di SemRush

È risaputo che facciamo eccessivo affidamento sui numeri. Utilizzando i nostri più efficienti canali di Marketing possiamo produrre milioni di reports. Ma non staremo perdendo qualcosa di importante? Non c’è qualcosa che possa essere significativo oltre ai numeri? Nel mondo delle
...
statistiche, è facile perdere l’unica cosa che importa davvero: l’emozione. SEMrush ha analizzato migliaia di annunci per dimostrare o confutare come gli stimoli emotivi sono ampiamente utilizzati nei testi dell’advertising.

4 Luglio
12:15 - 12:45
Analisi e Strumenti
Andrea

Live SEO Audit: Dimmi chi sei e ti dirò che far

Andrea Pernici
Search On Media Group
Analisi SEO in diretta sulla base delle proposte di siti web che vengono proposti pescando proprietari di siti colpiti negativamente dai nuovi aggiornamenti algoritmici di Google. In 30 minuti quello che potresti fare senza avere accesso a statistiche e strumenti interni.

4 Luglio
15:30 - 16:00
Analisi e Strumenti
Claudio
Ti sei perso tra CTR, CPO, CPA, CPC, CR, RPU, ROI? Ritrova la bussola con una guida pratica per stimare e valutare criticamente le performance del tuo e-commerce, usando (e non subendo) le metriche di marketing.

4 Luglio
16:05 - 16:35
Analisi e Strumenti
Martino
Quanto sono attendibili i dati di Google Webmaster Tools? È davvero possibile ottenere delle informazioni valide? Scopri come avvantaggiarti dell’integrazione con Google Analytics per segmentare, analizzare ed automatizzare la raccolta dei dati.

4 Luglio
16:40 - 17:10
Analisi e Strumenti
Gabriele
Event-Driven Analytics cos'è e cosa cambia, perché è importante sia per le startup che per le aziende che vogliono crescere, breve analisi delle principali piattaforme attualmente sul mercato.

4 Luglio
17:15 - 17:45
Analisi e Strumenti
Giorgio

11 Cose che puoi fare con Screaming Frog

Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Durante questo intervento verranno illustrati 11 utilizzi dello strumento Screaming Frog: alcuni usi classici con un pò di astuzia, altri più complessi e altri ancora creativi. Sfruttare al massimo uno strumento del genere può fare la differenza nel nostro lavoro.

Andrea

Moderatore di sala

Andrea Pernici
4 - 5 - 6 GIUGNO 2020 / RIMINI

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerta a 99€+IVA
scade il 27 febbraio


anziché 449€ + iva



Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni