Gli interventi della sala
Social Network



Tutti gli interventi del 28 Giugno
20 GIUGNO
10:40 - 11:30
Social Network
Michaela

Strategicamente Google+

Michaela Matichecchia
TourTools
Esempi, strategie e strumenti per scoprire come un'azienda può ottenere visibilità online utilizzando Google+.

20 GIUGNO
10:40 - 11:30
Aspetto e Contenuti
Riccardo
Prima di ricevere tanti link devi dare qualcosa di utile: ecco perché la generosità (mirata e attenta) funziona sul web.

20 GIUGNO
10:40 - 11:30
Analisi e Strumenti
Andrea
Usare la web analytics come laboratorio degli esperimenti. Osservare, testare e studiare i tuoi utenti per migliorare il tuo sito web. Implementa, Misura, Analizza e Modifica in modo ciclico per ridurre al minimo le difficoltà che si nascondono all'interno delle tue pagine web.

20 GIUGNO
10:40 - 11:30
Advertising
Claudio
L'intervento vuole fornire alcuni riferimenti teorici/strategici e pratici per poter pianificare al meglio gli investimenti in advertising e in marketing, identificando e quantificando le soluzioni più efficaci per chi vende on-line o per le agenzie/consulenti in ambito e-commerce.

20 GIUGNO
12:00 - 12:30
Social Network
Angelo

La pianificazione strategica di una settimana su Twitter

Angelo Marolla
Search On Media Group
Riuscire a portare al successo un account di Twitter comporta l’attuazione di un piano strategico. In questo intervento scopriremo consigli e tips da utilizzare al fine di comprendere alcune metodologie.

20 GIUGNO
12:00 - 12:30
Aspetto e Contenuti
Beatrice

Creare contenuti di valore utilizzando lo storytelling

Beatrice Niciarelli
Search On Media Group
Impariamo insieme a comunicare e creare valore utilizzando una tecnica narrativa. Tre esempi pratici per capire meglio: video, testo e advertising.

20 GIUGNO
12:00 - 12:30
Analisi e Strumenti
Gualtiero

Sfruttare al meglio WordPress

Gualtiero Santucci
RankLab Studio
Consigli utili per una maggiore protezione di wordpress e per un più efficace uso lato SEO: da come proteggere wordpress dagli attacchi di spammer a utili plugins in chiave SEO e di navigazione.

20 GIUGNO
12:00 - 12:30
Advertising
Alessandro

Fast and Ferie: Tecniche Bandite e Banditi Con Le Tecniche

Alessandro Banchelli
Alessandro Banchelli
300 Fan all'ora e poi me la godo. Tecnologie Linguistiche Senza Freni Per Aumentare I Fan con case history e storie a caso.

20 GIUGNO
12:30 - 13:00
Social Network
Anna
Cosa piace all'algoritmo di YouTube? Andremo alla scoperta di tecniche SEO e di specifici linguaggi comunicativi che consentiranno alle nostre campagne video di raggiungere e coinvolgere l'audience desiderata.

20 GIUGNO
12:30 - 13:00
Aspetto e Contenuti
Arturo
Nei social network si ama ascoltare storie e ciò aiuta anche a rafforzare le identità locali. Il racconto della Sila si vive proprio attraverso emozioni, esperienze, immagini, parole e arte della narrazione.

20 GIUGNO
12:30 - 13:00
Analisi e Strumenti
Andrea

Google contro Google, quando i dati collidono a chi devi credere?

Andrea Scarpetta
FIND / Search Driven Marketing
(Not provided) a chi non da fastidio? In uno scenario in cui è sempre più complesso valutare il ROI effettivo di una strategia Seo, bisogna iniziare ad usare altri dati e altri strumenti, per capire se effettivamente stiamo facendo un buon lavoro. Ma questi strumenti che ci offre google, quanto sono effettivamente affidabili? Se li
...
mettiamo a confronto, chi esce con le ossa rotte?

20 GIUGNO
12:30 - 13:00
Advertising
Chiara Francesca

Adwords: temi caldi sul Forum GT

Chiara Francesca Storti
cslab
E se i problemi SEO non nascessero su Google ma rispecchiassero lo stato del progetto online? Dai grattacapi quotidiani alle novità delle campagne potenziate.

20 GIUGNO
14:30 - 15:30
Social Network
Daniele
Nei social network si ama ascoltare storie e ciò aiuta anche a rafforzare le identità locali. Il racconto della Sila si vive proprio attraverso emozioni, esperienze, immagini, parole e L’Open Graph ci permette di rappresentare su Facebook oggetti e azioni. Impariamo a sfruttarlo e ad integrarlo all’interno delle nostre
...
applicazioni, siti web, e-commerce o addirittura nella vita reale. Un intervento molto tecnico per scoprire come funziona il Grafo Sociale e come creare la nostra prima Action.

20 GIUGNO
14:30 - 15:30
Aspetto e Contenuti
Valentina

Copy e visual per landing che convertono

Valentina Falcinelli
Pennamontata
Impara a ottimizzare la tua landing page e a raddoppiare le conversioni. Con qualche accorgimento grafico e il giusto copy, anche tu puoi ottenere grandi risultati.

20 GIUGNO
14:30 - 15:30
Analisi e Strumenti
Matteo
Le SERP di settori competitivi come quello del gioco, dei farmaci e dei prestiti sono storicamente influenzate da elevati livelli di spam, che specie nel mercato americano sfruttano spesso tecniche e sofisticazioni che a volte sconfinano nell'illegalità o la rasentano. La presentazione illustrerà alcune di queste tecniche portando
...
esempi di casi reali.

20 GIUGNO
14:30 - 15:30
Advertising
Francesco
Cosa è la maledizione della prima keyword. Come scoprirla e come infrangerla (con un repertorio di strategie impreviste su AdWords).

20 GIUGNO
16:00 - 16:50
Social Network
Fabrizio

Web Reputation con i Social Network

Fabrizio Di Pierro
Monster4D SARL
"Ci vogliono 20 anni per costruire una buona reputazione e 5 minuti per distruggerla". - Warren Buffett Il potere dei consumatori è aumentato molto, diventando attori nella e-Reputation delle imprese e portatori di messaggi. Principale veicolo? I Social Network! Cosa si intende per e-Reputation? La notorietà digitale rappresenta un
...
fattore di differenziazione? Ha un vantaggio competitivo per le aziende?

20 GIUGNO
16:00 - 16:50
Aspetto e Contenuti
Dario

Link Building col Content Marketing

Dario Ciracì
Web In Fermento
L’intervento evidenzierà come cambia il paradigma della link building trasformandosi da un processo automatico e artificiale ad uno più meritocratico e di crescita del Brand. Quali gli step di crescita che un sito aziendale deve seguire per sviluppare autorevolezza, relazioni nei social e sviluppare una content strategy per iniziare
...
a guadagnare links di qualità e migliorare verticalmente i propri rankings.

20 GIUGNO
16:00 - 16:50
Analisi e Strumenti
Marco
E se i problemi SEO non nascessero su Google ma rispecchiassero lo stato del progetto online? Metodologie "rubate" alle startup e inserite nella web analytics per aumentare le conversioni, passando ogni dato a chi sa come migliorarlo.

20 GIUGNO
16:00 - 16:50
Advertising
Luigi

Google Shopping & Product List

Luigi Sciolti
Up Vision S.r.l.
Come districarsi in Adwords tra Google Shopping e Product Listing Ads? Facciamo un po' di ordine!

20 GIUGNO
17:00 - 17:50
Social Network
Lisa
Arena di Verona, diventa una Case Study! A partire dagli obiettivi del cliente, esploreremo la strategia, i punti di forza, la comunicazione e la sinergia messa in atto sui Social Media, per dare voce alle emozioni che da 100 anni pervadono gli amanti del Festival Lirico più rinomato d'Italia.

20 GIUGNO
17:00 - 17:50
Aspetto e Contenuti
Gianpaolo
I cardini dello User eXperience Design e il loro impatto su usabilità e conversioni (e sulla visibilità nei motori di ricerca). Ovvero, come definire l’importanza degli elementi che compongono un sito e distribuirli in un’interfaccia web che funzioni. I menù, la scelta dei colori e delle immagini, i banner, la formattazione di
...
testi e link, senza dimenticare lo stile di scrittura e le regole base per la creazione di contenuti web efficaci.

20 GIUGNO
17:00 - 17:50
Analisi e Strumenti
Andrea
Analisi, tecniche ed esempi per migliorare il tuo sito basandosi su dati certi: il comportamento dei tuoi utenti. Motori di ricerca, socials, advertising... tutte attività fondamentali per accrescere i visitatori del nostro sito. Perché vanificare i nostri sforzi ed i nostri investimenti a metà del percorso? Percorso che vede nelle
...
conversioni la propria meta. Progetto: E-commerce

20 GIUGNO
17:00 - 17:50
Advertising
Martino

Google Adwords per gli Ecommerce

Martino Mosna
Freelance
Massimizzare il profitto di una campagna Adwords grazie a Google Analytics: un caso di studio completo, dal setup tecnico alle attività di ottimizzazione per massimizzare il ritorno sull'investimento.

Elena

Moderatore di sala

Elena Farinelli
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


OFFERTE WMF2020






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni