Analisi e Strumenti

Il Programma Formativo del WMF2013

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 28 giugno

28 giugno
12:40 - 13:30
Analisi e Strumenti

Web Analytics Experiment: Il Ciclo Virtuoso Misura, Analizza e Agisci

Usare la web analytics come laboratorio degli esperimenti. Osservare, testare e studiare i tuoi utenti per migliorare il tuo sito web. Implementa, Misura, Analizza e Modifica in modo ciclico per ridurre al minimo le difficoltà che si nascondono all'interno delle tue pagine web.
Andrea Pernici
Andrea Pernici
CTO   
CTO di Search On Media Group   
28 giugno
13:30 - 14:00
Analisi e Strumenti

Pausa

28 giugno
14:00 - 14:30
Analisi e Strumenti

Sfruttare al meglio WordPress

Consigli utili per una maggiore protezione di wordpress e per un più efficace uso lato SEO: da come proteggere wordpress dagli attacchi di spammer a utili plugins in chiave SEO e di navigazione.
Gualtiero Santucci
Gualtiero Santucci
28 giugno
14:30 - 15:00
Analisi e Strumenti

Google contro Google, quando i dati collidono a chi devi credere?

(Not provided) a chi non da fastidio? In uno scenario in cui è sempre più complesso valutare il ROI effettivo di una strategia Seo, bisogna iniziare ad usare altri dati e altri strumenti, per capire se effettivamente stiamo facendo un buon lavoro. Ma questi strumenti che ci offre google, quanto sono effettivamente affidabili? Se li mettiamo a confronto, chi esce con le ossa rotte?
Andrea Scarpetta
Andrea Scarpetta
SEO Consultant    
28 giugno
16:30 - 17:30
Analisi e Strumenti

The Dark Side of SEO: uno Sguardo Oltre Oceano

Le SERP di settori competitivi come quello del gioco, dei farmaci e dei prestiti sono storicamente influenzate da elevati livelli di spam, che specie nel mercato americano sfruttano spesso tecniche e sofisticazioni che a volte sconfinano nell'illegalità o la rasentano. La presentazione illustrerà alcune di queste tecniche portando esempi di casi reali.
Matteo Monari
Matteo Monari
28 giugno
18:00 - 18:50
Analisi e Strumenti

Web Analytics: metriche e modelli per far crescere il tuo progetto

E se i problemi SEO non nascessero su Google ma rispecchiassero lo stato del progetto online? Metodologie "rubate" alle startup e inserite nella web analytics per aumentare le conversioni, passando ogni dato a chi sa come migliorarlo.
Marco Quadrella
Marco Quadrella
COO Area Consulting   
COO Area Consulting di Search On Media Group   
28 giugno
19:00 - 19:50
Analisi e Strumenti

“Webnormal Activity”: non solo SEO, ottimizza chi SEI sfruttando Google Analytics

Analisi, tecniche ed esempi per migliorare il tuo sito basandosi su dati certi: il comportamento dei tuoi utenti. Motori di ricerca, socials, advertising... tutte attività fondamentali per accrescere i visitatori del nostro sito. Perché vanificare i nostri sforzi ed i nostri investimenti a metà del percorso? Percorso che vede nelle conversioni la propria meta. Progetto: E-commerce
Andrea Cardinale
Andrea Cardinale